Corso | Corso online/Infoprodotto |
---|---|
Biglietto |
|
Categoria | Sport |
Il Military Functional Workout è una forma di attività fisica ispirata all’addestramento dei Reparti Operativi Militari.
Altre candidature verranno valutate previo cv o colloquio. Atleti praticanti di fitness e/o appassionati di materia posso acquistare il corso solo a scopo personale e non avranno la certificazione come istruttori. A seguito dell'acquisto del corso verrete contattati da un nostro responsabile che vi indirizzerà al “Military Fit-Test”, alla fine del quale ogni aspirante trainer acquisirà un punteggio iniziale che non deve essere inferiore a 60/100. Al fine del superamento del test si consiglia di allenarsi nell’esecuzione dei push-up sit-up squat e corsa. E’ un allenamento motivazionale che dal mondo militare d’Elite prende alcuni principi fondamentali. Tecniche e metodologie di allenamento sono fuse con elementi di psicologia motivazionale affinché tutti gli atleti possano trarne dei benefici in termini di raggiungimento di obiettivi mai pensati prima, non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni.
Durante il Corso verranno analizzate tutte le peculiarità principali che fanno del Military Functional Workout un allenamento unico nel suo genere: 1) attività che si può svolgere sia in palestra che all’aria aperta; 2) sostituzione dei normali pesi o macchine specifiche con attrezzatura funzionale, equipaggiamento militare e/o materiali di circostanza come taniche, cassette, casse, copertoni, ecc.; 3) attività condotta sia per singola persona (personal training) che per gruppo (lavoro di squadra, team working/building).Durante il corso verranno insegnati i principali protocolli e le fondamentali tecniche di allenamento nonché alcuni elementi essenziali di psicologia motivazionale al fine di fornire le giuste competenze di base per la gestione del singolo atleta e migliorare le capacità di coordinamento di un gruppo durante l’allenamento.
Durante il corso verranno insegnati i principali protocolli e le fondamentali tecniche di allenamento nonché alcuni elementi essenziali di psicologia motivazionale al fine di fornire le giuste competenze di base per la gestione del singolo atleta e migliorare le capacità di coordinamento di un gruppo durante l’allenamento.