Alla festa della birra

Vincere la prova

Non crederai mai a quello che è successo! Mi dice Filippo (nome di fantasia) a inizio consulto. E io sorpreso rispondo, cosa?

Siamo nel primo giorno del secondo mese del percorso. Nel primo mese aiuto la persona a mettere a fuoco i suoi obbiettivi, nel secondo mese divento il testimone di quello che sono le sue nuove esperienze. La richiesta di Filippo era smettere di bere alcool, non perchè se ne sentisse dipendente ma perchè era diventata un'abitudine che lo faceva innervosire e facilmente si perdeva il controllo finendo con il bere e alzare il gomito un po troppe volte durante la settimana. Il suo corpo ne stava risentendo perchè stava prendendo chili e il suo umore era sempre nero e pessimista.

L'obbiettivo fondamentale del primo mese di percorso è stato togliere completamente l'alcool. Oggi con l'inizio del secondo mese mi dice non crederai mai a quello che è successo?!?! Sono curioso di sentire, così continua il racconto:

"Sono stato alla fiera della birra ed è stata la prima volta che sono uscito da questo tipo di festa avendo speso solo 1€ per una bottiglia di acqua frizzante! Mi sono sentito fiero di me, non avrei mai immaginato che solo dopo un mese sarei potuto stare così. Quando ho iniziato avevo paura di quello che sarei potuto diventare facendo questo percorso, ora questa paura sta scemando sempre di più."

E allora andiamo avanti! 

Oggi sono stato testimone di un uomo che ha vinto una sfida difficile dopo solo un mese e vincere le proprie sfide ci permette di avere più fiducia in noi e imparare ad amarci e rispettarci. Alla fine del consulto mi rivela: "da quando ho tolto l'alcool mi sento almeno 3 volte più lucido di prima e sono migliorate le mie relazioni e anche il mio lavoro va molto meglio!"

Se anche tu hai biogno di qualcuno che ti faccia mettere a fuoco i tuoi obbiettivi, superare le tue dipendenze emotive e ritornare a stare bene anche da solo, contattami per un colloquio conoscitivo per capire se questo percorso di auto conoscenza può fare al caso tuo cliccando sul link in basso:

https://www.domenicoluongo.it/pages/percorso-luce

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare