Dove vado?

Dentro!

Roberta(nome di fantasia) si presenta in studio e dopo un'ora di consulto mi guarda, tra la convinzione e la perplessità, sgrana gli occhi, e mi chiede:" tutto questo dove mi porta?" Prosegue dicendo:" Se io non capisco dove mi porta una cosa non riesco a metterci la motivazione."

Roberta è molto intelligente, così aspetto un paio di secondi, e rispondo con un'intuizione:" ti porta dentro!" Vedo che resta in ascolto e allora le racconto una leggenda indiana.

"Una vecchia leggenda Visnuista narra di un tempo in cui tutti gli uomini erano potentissimi Dei, e che a causa dell’ego smisurato abusarono della loro Potenza Divina al punto di spingere Brahma, capo degli Dei, a prendere la decisione di togliere loro la scintilla divina di cui tanto avevano abusato e nasconderla dove non l’avrebbero mai trovata… A questo punto sorse un grande dilemma: quale luogo ha la caratteristica di essere così difficile da raggiungere da risultare un ottimo nascondiglio? Le altre divinità, a questo punto, vennero riunite a consiglio per valutare il problema appena insorto e, dopo aver ragionato bene sulla questione, dissero: “Seppelliremo la divinità dell’uomo in fondo alla terra”. Brahma prontamente obbiettò: “No, non basta, perché l’uomo scaverà e la troverà”. Allora gli Dei risposero: “Bene, allora affonderemo la sua forza nell’oceano più profondo”. Ma Brahma si oppose ancora: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le profondità di ogni oceano e la riporterà in superficie”. Allora gli dei minori conclusero: “Non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia alcun posto sulla terra o nel mare dove l’uomo non potrebbe eventualmente raggiungerla”. Così a Brahma venne un’idea e la espose replicando: “Ecco cosa faremo con la divinità dell’uomo. La nasconderemo nelle profondità del suo stesso essere, perché non penserà mai di cercarla proprio lì”. E da allora, conclude la leggenda, l’uomo è andato su e giù per la terra, arrampicandosi, tuffandosi, esplorando e scavando, per cercare qualcosa che invece aveva sempre racchiusa in Sé."

Siamo "troppo" abituati a cercare fuori per questo ho creato un percorso di crescita personale unico e individuale per ritrovare la propria direzione e la giusta comunicazione nelle relazioni, per avere maggiori info puoi cliccare il link qui in basso e prenotare la candidatura gratuita:

Percoso di Crescita Personale Individuale L.u.c.e.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare