Quasi sempre chiedo ai miei clienti di tenere carta e penna sul comodino, soprattutto durante il periodo dei primi consulti. Anche con Carmela (nome di fantasia) ho fatto lo stessa, la vedevo con gli occhi pieni di intelligenza e intuizione e sapevo che sarebbe arrivato. Carmela come tanti fa tante cose, counseling, corsi e corsetti del week end ma l'equilibrio non arriva. Come dico spesso molte persone sono cadute nella trappola della conoscenza, sono convinte che più fanno corsi e più capiranno chi sono, ma la realtà è un'altra.
Scusa ritorniamo a Carmela, mi dice di essere alla ricerca di imput, che è alla ricerca di equilibrio, vuole trovare la capacità di stare nelle cose, di vederle nella giusta prospettiva. Mentre ora ha molto sviluppato un continuo e silente auto sabotaggio, che la porta a limitare se stessa e non mettere a frutto il potenziale. Continua dicendo io non riesco a disinnescare questi meccanismi distruttivi che ho dentro che la portano ad avere anche un rapporto disfunzionale con se stessa, con il cibo e con gli altri.
E... dopo il primo consulto arriva, è proprio lui, erano anni che non sognava eppure è arrivato puntuale, preciso, la notte stessa dopo il nostro incontro online.
Dopo una settimana me lo racconta, ogni volta mi sorprendo! Il nostro subconscio ci vuole parlare! E riconosce quando il momento di farlo, mi dice, "sai ho sognato"... fingo di non essere anche questa volta sorpreso e contento. Inizia a raccontarmi il sogno:
"E' lei che si avvicina a un bambino con un cappuccio nero in testa e glielo solleva e vede un bambino stupendo con dei ricci biondi".
Poi le chiedo (data l'immediatezza simbolica di questo sogno) di interpretarlo da sola, è mi dice che si è tolta il velo e ora incomincia a essere più sicura di se, di rendersi conto dei momenti in cui si svaluta ed è diventata anche più produttiva.
Siamo "troppo" abituati a cercare fuori e a sabotarci per questo ho creato un percorso di crescita personale unico e individuale per ritrovare la propria direzione e la giusta comunicazione nelle relazioni, per avere maggiori info puoi cliccare il link qui in basso e prenotare la candidatura gratuita: