Non parleremo del passato

... e meno male

Cristina (nome di fantasia) era stata una mia corsista. Mi diceva sempre che sarebbe venuta anche in studio ma per anni non si era mai fatta vedere. Ultimamente mi arriva il suo msg, "mi prendi nel tuo percorso?" gli dico di si e ci vediamo in studio.

Ad agosto è successa una cosa grave nella sua vita e non riesce più a riprendersi, non dorme, ha pensieri molto brutti si sente persa e smarrita.

La dottoressa che la segue da anni le ha consigliato di prendere dei farmaci e di farsi seguire anche da un coach per sostenerla a 360° e allora le sono venuto subito in mente.

Le spiego che lei è troppo tempo che non si prende cura della sua anima, dopo aver scritto il libro AnimaMente e aver raccolto decine di casi studio riconosco subito le situazioni.

Le dico che tutti i suoi tentativi di stare meglio falliscono miseramente perchè sta cercando la soluzione con la mente, anche i suoi familiari si stanno allontanando da lei.

Mi dice:

"Sei il primo che mi dice in faccia la realtà, la verità è che io non mi prendo più cura di me" e incomincia a piangere, piange per più di mezz'ora e mi dice "grazie per queste lacrime, io non riuscivo nemmeno più a piangere."

Le spiego per bene i concetti di Shen, Qi e Jing e mi ascolta e decide di fare il percorso, le dico:

"Non parleremo per niente del passato..."

mi capisce e mi risponde quasi urlando:

"... e meno male, non ce la faccio piùùùùùùùù".

Bè la notte dorme e il giorno dopo mi scrive un messaggio:

Ma la cosa incredibile (oramai quasi consueta) la notte fa un sogno, proprio lei che aveva smesso di sognare!

Buona vita,


ps. il sogno te lo racconto nel prossimo articolo intanto ti lascio il link per prenotarti alla consulenza gratuita, un consiglio spassionato: non aspettare anni come ha fatto Cristiana, la procrastinazione non è riparatrice e poi quando arriva la prova si crolla senza mezzi termini. Prendi ora l'azione prenota la tua chiamata per la tua rinascita:

Il tuo primo passo inizia da qui

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare