Ilaria(nome di fantasia) si presenta in studio con un sorriso mezzo spento. Mi dice che non riesce a trovare qualcuno che la possa aiutare così decidiamo di iniziare un percorso insieme. Il problema riguarda la spalla dx. Durante il primo colloquio, Ilaria mi dice:" Nell'ultimo mese ho speso 250€ solo di analisi e non è uscito niente!" E' molto silenziosa, ma decidiamo di proseguire con il trattamento. Durante la prima seduta si vedono i primi miglioramenti e dopo tre sedute la spalla si sblocca.
Lei sorride, ma io non sono completamente soddisfatto di me perchè avrei voluto raccontarle la radice del suo problema. Le provo a chiedere timidamente se è interessata anche a questo aspetto della medicina cinese, ma Ilaria è soddisfatta così.
Nonostante sia giusto risolvere il problema e il disagio, è altrettanto utile essere consapevoli della componente psico-somatica della medicina cinese perchè aiuta a prevenire ulteriori disagi. Infatti, la medicina cinese lavora attraverso l'uso della simbologia dove ogni sintomo ha un ramo e una radice.
Pertanto, la comprensione della radice è tanto importante quanto risolvere il disagio iniziale. Per questo motivo ho creato un percorso in cui si può lavorare in maniera individuale per comprendere le cause dei disagi e ritrovare non solo un sollievo fisico, ma anche una pace e serenità mentale.
Questo è il link per accedere a una consulenza gratuita in cui è possibile conoscersi e valutare insieme se questo percorso può fare al caso tuo. Inoltre, potrai trovare le testimonianze di persone che hanno lavorato sulle radici del loro disagio e ne hanno trovato un grande beneficio.
https://www.domenicoluongo.it/pages/percorso-luce
Buona vita,
Domenico