Una sorta di pace

Abituarsi a un cuore sereno

Alice (nome di fantasia) mi scrive raramente, fa il percorso già da un po. E' una donna con una buona carriera e buone relazioni, ma sa che può fare di più. Usa il percorso per imparare a gestire quelle situazioni psico somatiche che le sopraggiungono quando lei mette il freno. Una volta lo stomaco, un'altra il ginocchio, un'altra volta è l'ansia che bussa alla porta. Fa dei sogni che parlano da soli, molto significativi. Quando viene in studio mi dice: "ecco, mi è tornata la fame", come per dire, ora posso ripartire :) 

Lei è consapevole della sua zona di confort, ma è anche consapevole che ha paura di affrontarla. Io rispetto questo anche perchè lavora molto e non è così facile cambiare la marcia quando sei già in corsa. Ognuno ha i suoi tempi e venire in studio le permette di rimettere insieme dei pezzi che gioco forza si è persa durante la settimana. 

Quello che dico sempre alle persone se ci muoviamo di 1 cm al giorno alla fine dell'anno avremo fatto 3,65 mt, se rimaniamo fermi avremo fatto 0 mt, o peggio saremo andati indietro nel nostro percorso evolutivo.

Un giorno mi chiede di lavorare sullo Stomaco e faccio un trattamento aiutandomi con la coppettazione.

Alice mi scrive raramente, il giorno dopo il trattamento, quando vedo che il msg viene da lei sono sorpreso:

A: "Ciao Domenico, io non so da stamattina mi sento strana. Tipo una sorta di pace ma comunque sono stranita, ho sempre il fastidio sul petto ma leggero rispetto a ieri. Non lo so tipo intorno a me qualcosa di strano. Subito i miei pensieri sono scattati al negativo. Ho provato a fare la respirazione ma niente. Oggi non è successo nemmeno nulla. Mi dispiace disturbarti a quest’ora..scusami"

D: "Ciao Alice, Mi sembra una cosa buona, la pace è una cosa buona."

A: "Non so come spiegartela, forse perché non sono abituata, pace e tranquillità che mi mette paura 🤦🏻‍♀️"

D: "Si, hai detto bene, sai già la risposta"

A: "Grazie 🙏🏻"

D: "A Te 🙏🏻"


Dopo questo scambio sono rimasto da una parte confuso e dall'altra parte felice (come dice la canzone...)

Confuso: perchè ho pensato davvero a quanto poco le persone sono abituate alla serenità e a un cuore in pace

Felice: perchè qualcosa in Alice si sta muovendo, anche se ci ha impiagato del tempo, è stata costante e la sua anima e il suo corpo la stanno premiando!

Se anche tu stai cercando una guida per rimettere insieme i pezzi della tua vita, tentare non costa nulla, puoi fare una call gratuita senza impegno per vedere se il percorso che ho creato in questi anni può aiutare anche te a trovare più serenità e una sorta di pace :)

Ti lascio il link qui in basso:

Call Conoscitiva Gratuita

Alla prossima storia,

D.


Ps: qui sotto metto lo screen shot della nostra chat, approfitta anche tu del percorso e della sua membership!



Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare