I 7 segreti dell'antiossidante più potente in natura

Perché le foglie di olivo diventeranno il tuo inseparabile alleato

Sono Marta, infermiera e istruttrice subacquea, nella mia vita sono pilastri fondamentali lo sport ed il benessere.

Proprio in questo periodo primaverile mi si scatenava sempre una tremenda rinite allergica, quindi naso tappato, starnuti vari..che si tramutavano sempre in raffreddore e sinusite.

 il problema è che facendo l’istruttrice subacquea dovevo sempre interrompere ogni attività e anche con i pazienti al lavoro non ero mai al massimo. Ho provato di tutto, ma non ho mai trovato niente di tanto efficace e soprattutto qualcosa di naturale che mi facesse evitare di prendere medicinali per mesi e mesi. Ho iniziato ad informarmi bene sui prodotti naturali; ovvero piante, foglie olii e ho scoperto veramente un mondo bellissimo!

La mia attenzione è caduta proprio sull’Olivo e sui benefici delle sue foglie.

Tutti noi conosciamo le olive e il loro olio, negli ultimi anni sono state maggiormente studiate anche le sue foglie, utilizzatissime in Omeopatia e Medicina Naturale in quanto sono ricche di proprietà ottime per la nostra salute.

Le foglie di olivo contengono moltissimi polifenoli e flavonoidi;  sono gruppi di sostanze naturali prodotte dal metabolismo secondario delle piante che hanno tantissime proprietà tra le quali spiccano:

ANTIOSSIDANTI 

ANTINFIAMMATORIE

ANTIALLERGICHE

ANTIVIRALI

ANTIMICROBICCHE

RINFORZA SISTEMA IMMUNITARIO

ANTITUMORALI

 

Ok! Sembra impossibile avere tutte queste proprietà in un'unica foglia.

 Sono andata a fare ricerche più approfondite e ho trovato studi universitari che mi confermavano il tutto; il dipartimento di Chimica dell’Università di Padova ha evidenziato che sono oltre 260 le molecole benefiche contenute nell’estratto di foglia di olivo, tra i quali anche l’idrossitirosolo che è uno degli antiossidanti più potenti in natura.

Bene, lo voglio assolutamente provare ! 

Tutto questo succedeva un anno fa; ho iniziato a prendere regolarmente questo estratto e a metterlo alla prova; dopo un mese la mia allergia si è attenuata tantissimo e ad ora non mi è più tornata, non ho più avuto un raffreddore, e sono molo meno stanca soprattuto durante i cambi stagione, ma non è finita qui ho trovato tantissimi altri benefici, inoltre ho avuto modo di farlo provare ai mei familiari, che avendo altre problematiche rispetto alle mie ne hanno tratto beneficio (mio papà con gotta e ipertensione, mia mamma si è riequilibrata a livello intestinale, il mio compagno soggetto allergico e con alti livelli di colesterolo, adesso riesce a tenerlo sotto controllo) e sono qui oggi a scriverti perché è giusto condividere informazioni positive, un po per la mia vocazione da infermiera, un po per carattere.. ho aspettato un anno, perché sono come San Tommaso; se non vedo non credo. Adesso posso dire di crederci! 

Se vuoi scoprirne di più clicca su questo link!

 https://www.evergreenlife.it/enricotenerini 

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare