Un comune denominatore di molte malattie croniche è la così detta Sindrome Metabolica (SM), una condizione convenzionalmente definita dalla presenza di 5 o più dei seguenti fattori:
1) ADIPOSITÀ ADDOMINALE indicata dalla circonferenza vita maggiore di 80/88 cm nelle donne e 94/102 cm negli uomini.
2) PRESSIONE ALTA maggiore di 85 la minima e 130 la massima.
3) GLICEMIA ALTA maggiore di 100
4) TRIGLICERIDI alti maggiori di 150
5) COLESTEROLO HDL basso inferiore a 50 nelle donne e a 40 negli uomini.
Altre caratteristiche della SM sono la resistenza insulinica, lo stato infiammatorio cronico, l'obesità e nelle donne, alti livelli di ormoni maschili nel sangue.
Gli studi clinici hanno dimostrato che:
- Riducendo i cibi di provenienza animale (carni rosse, salumi e latticini) e aumentando i legumi (soia) si riduce il colesterolo LDL.
- Riducendo gli zuccheri si riducono i trigliceridi.
- Riducendo i grassi, la carne, il sale in eccesso ed aumentando le verdure e l'attività fisica si riduce la pressione arteriosa.
- Scegliendo una alimentazione basata prevalentemente su prodotti vegetali non raffinati si prevengono e si riducono l'obesità, il diabete e il rischio di cancro.
Numerose sperimentazioni cliniche hanno in oltre dimostrato che è possibile fare regredite la Sindrome Metabolica ,prevenendo il diabete e le malattie di cuore con una dieta equilibrata.
• Favoriscono la Sindrome Metabolica:
Gli acidi grassi trans( margarina e pasticceria commerciale), i grassi saturi (carne rossa, salumi e formaggi), i cibi che alzano molto la glicemia ( pane bianco, farine e cereali raffinati, patate) il fruttosio, il saccarosio, le bevande alcoliche, le bevande zuccherate, l'eccesso di proteine, l'eccesso di sale.
Gli studi hanno valutato il rischio associato alla SM di sviluppare diabete, malattie cardiovascolari, malattie neurovegetative ( Alzheimer, Parkinson, Sclerosi ) malattie allergie e autoimmuni, patologie croniche degli occhi, fegato grasso, iperplasia prostatica e il cancro.
Zappoli's Method Memory Cells ® interviene sui livelli differenti di salute e riparazione coporei, della risposta sensomotoria, liberando emozioni congelate e/o bloccate, incrementando il nostro stato energetico e vibrazionale, diminuendo lo stato di stress, migliorando il nostro microbiota intestinale, riducendo lo stato infiammatorio, favorendo il rilascio di oppiodi naturali, ormoni del benessere, riarmozando le risposte dei sistemi simpatico e parasimpatico.
Le nostre cellule vengono liberate e guarite dall'interno, attivando il processo di salutogenesi, autoguarigione e sintropia.
I risultati son visibili fin da subito, con un intenso senso di benessere, calma fiducia e autostima ritrovate, aumento dello stato di consapevolezza di sé e di coscienza. In associazione si può integrare questo processo con rimedi personalizzati naturali, spagirici, alchemici, Quintessenze Matrici Memoria cellulare, da assumere durante la giornata.
Zappoli's Method Memory Cells ®