BEVI ABBASTANZA ACQUA?

DISTRIBUIRLA BENE è IL SEGRETO!

Sembra una ricetta banale e ormai abusata, ma quello di bere 2 litri d'acqua al giorno può essere un mantra che aiuta davvero a stare bene. 

La cosa certa è che l'acqua è uno dei componenti principali del nostro corpo ed è fondamentale assumerla per eliminare le tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule.

Se non beviamo causiamo disidratazione all'organismo, provocando affaticamento e senso di stanchezza. 

L'acqua oltre ad essere un alleato della salute lo è anche per la bellezza: bere infatti aiuta ad avere la pelle idratata dall'interno è il rimedio antiaging naturale, allontanando le rughe e evitando il ristagno dei liquidi e delle tossine.

Bere tanto tutto insieme non da molti benefici, anzi il corpo la posiziona come acqua in esubero anziché sfruttarla per le nostre cellule.

Bevi ½ bicchiere circa ogni 30 minuti, se ti può aiutare programma un promemoria sul tuo cellulare, vedrai che dopo circa un mese sarà diventata un azione automatica ( come guidare).

La minzione frequente è solo una conseguenza dei primi giorni, quando il corpo si abitua e si detossina tornerai alla normalità ma con una pelle più bella, luminosa e idratata con una notevole riduzione della ritenzone idrica.

 

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare