Cosa dovrebbe fare realmente una donna per mantenersi bella e invecchiare con qualità?
Voglio iniziare col dirti che la pelle, è l’organo più importante che hai, il più esteso e indispensabile per la sopravvivenza del corpo umano.
Prendersene cura correttamente in realtà è un gioco da ragazzi, basta saper fare le azioni giuste al momento giusto.
Il mantenimento della pelle del viso, dipende da svariati fattori, tipologie di pelle, genetica E dai fattori ambientali che ti circondano.
In realtà anche la componente ormonale incide molto sul benessere della pelle, l’alimentazione, le emozioni e i farmaci.
Quindi il mio primo consiglio è quello di rivolgerti a uno specialista della pelle, dermatologo o estetista, per essere sicura dei bisogni della tua pelle.
Sicuramente può iniziare a prenderti cura di te a casa (attraverso la tua beauty routine giornalista) E in istituto attraverso pulizia del viso i trattamenti specifici.
Diciamo che 50% del lavoro lo puoi fare tu a casa e per l’altro 50% devi farti aiutare da una beauty specialist.
Come è composta una buona beauty routine giornaliera?
- Per prima cosa trovi la detersione, fase più importante per mantenere la pelle sana e in salute, ti consiglio di effettuarla mattina e sera, perché è una pelle pulita da particelle di smog e polveri sottili respirerà meglio!
- In secondo step se hai superato i trent’anni di età, dovrai pensare all’utilizzo del siero, un principio attivo molto sottile in grado di arrivare in profondità nello strato vitale della pelle, questa azione è molto importante per l’anti age.
- In ultimo, la crema protettiva, il suo compito è quello di proteggere dall’ingresso dei raggi UV, smog, inquinamento, trucco e molto altro ancora. Anche un’efficacia specifica in base all’esigenza della tua pelle, puoi idratare, sebo equilibrare, desensibilizzare, tonificare e illuminare.
Cosa dovresti fare dall’estetista?
- Per prima cosa una pulizia del viso, scientificamente andrebbe fatta una volta al mese per mantenere sana la pelle, se poi tu a casa amplifichi la tua beauty routine settimanale e utilizzi prodotti professionali, puoi posticipare la pulizia del viso al cambio di stagione.
- Trattamenti specifici, qui entriamo in un’ampia gamma di trattamenti strutturati per aiutare l’invecchiamento, la sensibilità, l’acne E altre alterazioni della pelle. In questo caso la frequenza è una tantum in base all’esigenza della pelle e all’obiettivo che si deve raggiungere.
Spero di averti fatto chiarezza su come è giusto trattare la propria pelle, soprattutto perché è l’unico vestito che non potrai mai cambiare.
Prenditene sempre cura, e ti ringrazierà con una pelle perfetta e uno Stato di profondo benessere.
Beauty coach Elisa