Come funziona l’energia all’interno del tuo corpo
Lo sapevi che un blocco energetico può non solo creare contratture muscolari, mal di stomaco è molto altro?
Oggi voglio spiegarti il mondo delle energie sottili che governa l’intero universo, i suoi bioritmi e l’intero ecosistema.
Anche il nucleo della nostra terra emette frequenze vibrazionali e solo nell’ultimo anno gli studi hanno dimostrato che la terra ha letteralmente duplicato la sua frequenza vibrazionale influendo così sul nostro corpo e spirito.
Ecco perché notiamo molte più persone stressate e con reazioni esagerate, pensa che gli astronauti all’interno della navicella spaziale riproducono proprio le frequenze della terra per evitare variazioni fisiche e comportamentali!
Ma non è solo la terra che influisce sul nostro stato energetico, infatti i blocchi i sovraccarichi arrivano da traumi, emozioni soffocate, eventi di vita stressanti e molto altro…
Il sistema nervoso ha delle stazioni energetiche legate a organi, ormoni ed emozioni, un po’ come fa il nostro sistema linfatico con le tossine attraverso i gangli linfatici, il sistema nervoso lo fa attraverso i chakra!
I chakra sono punti energetici che hanno il compito di passare energia a tutto il nostro corpo.
COME RICONOSCERE UN BLOCCO ENERGETICO?
Lo capirai in primis proprio dall’energia che hai durante la giornata, spesso ci si sente SCARICHI.
Da dolori misteriosi che non trovano spiegazione scientifica.
Da contratture soprattutto del tratto cranio-sacrale (schiena, collo e testa) dove sono posizionati i chakra primari ( che sono 7).
I sette chakra corrispondono ognuno a una diversa parte del corpo e si individuano lungo la colonna vertebrale, partendo dal coccige e arrivando fino alla sommità della testa.
I chakra sono responsabili di diverse funzioni corporee e mentali. I sette chakra sono:
- Muladhara: chakra della radice (primo chakra)
- Svadhisthana: chakra sacrale (secondo chakra)
- Manipura: chakra del plesso solare (terzo chakra)
- Anahata: chakra del cuore (quarto chakra)
- Vishuddha: chakra della gola (quinto chakra)
- Ajna: chakra del terzo occhio (sesto chakra)
- Sahasrara: chakra della corona (settimo chakra)
Quante volte ti è capitato di avere in prima persona o di sentire parenti, amici o conoscenti dire che hanno sempre male alla cervicale e nonostante le 1000 sedute di fisioterapia non hanno trovato la soluzione al loro dolore?
Ecco in questo caso molto probabilmente sta lavorando male il sistema energetico che ha bisogno di essere riequilibrato.
COME SI LAVORA SUI BLOCCHI ENERGETICI:
L'equilibrio tra i Chakra influenza la salute del corpo e ha ripercussioni sulla vita quotidiana. Liberare i Chakra significa trovare il benessere fisico e spirituale attraverso esercizi pratici e meditazione, massaggi equilibranti e pranoterapeutici.
Inizia con le meditazioni guidate e ascoltate il vostro corpo e lo spirito capirai se hai bisogno di un riequilibrio guidato attraverso le pratiche manuali o se sei in grado di sbloccare attraverso yoga e meditazione da sola i blocchi.
Buona settimana
Beauty Coach Elisa