OGGI, VOGLIO SVELARTI IL 1^ SEGRETO PER MANTENERE IL TUO CORPO IN SALUTE E DETOSSINATO, PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE, SEI D’ACCORDO CON ME?
DETOSSINARE SIGNIFICA AIUTARE L’ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, ESSE SONO GLI SCARTI DEI LAVORI CELLULARI, LA CIRCOLAZIONE LI ELIMINA, MA NON SEMPRE RIESCE DA SOLA, LE CAUSE POSSONO ESSERE SVARIATE, LA SEDENTARIETA’, L’ ALIMENTAZIONE NON EQUILIBRATA, GLI INDUMENTI TROPPO STRETTI, GLI ORMONI, L’ EREDITARIETA’, LA GENETICA, LA POSTURA, ECC…
COSA SUCCEDE SE ACCUMULIAMO TOSSINE:
DIAMO IL VIA ALLA FORMAZIONE DI CELLULITE ( PANNICOLO-PATIA-EDEMO-FIBRO-SCLEROTICA ) UNA VERA PATOLOGIA DEL TESSUTO, CHE CAUSA IL RALLENTAMENTO DEL METABOLISMO CREANDO I FASTIDIOSI CUSCINETTI.
INSOMMA UN VERO DISASTRO! INFATTI IL SEGRETO SE VOGLIAMO EVITARE TUTTO QUESTO è DRENARE E DETOSSINARE CON REGOLARITà IL TESSUTO.
IL RISTAGNO DEI LIQUIDI Può DIPENDERE DALLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA O DALLA CIRCOLAZIONE LINFATICA, è IMPORTANTE COMPRENDERE QUALE DEI DUE SISTEMI HA DIFFICOLTà perché DRENARE O LINFODRENARE SONO DUE AZIONI COMPLETAMENTE DIVERSE.
PER DRENARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA DOBBIANO PARTIRE DALLA PERIFERIA VERSO IL CUORE, MENTRE PER EFFETTUARE UN LINFODRENAGGIO BISOGNA PARTIR DAL GANGLO LINFATICO E SCENDERE RISALENDO.
COME?
- MANTENENDO UN’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA
- FACENDO ALMENO 30’ DI CAMMINATA ( 2/3 volte alla settimana)
- BEVENDO ALMENO 1,5L D’ACQUA ( AL GIORNO, DISTRIBUENDO L’ACQUA DURANTE TUTTA LA GIORNATA )
- AL MATTINO BEVI UN BICCHIERE D’ACQUA CON IL LIMONE
- MANTIENI IL LIVELLO DEI SALI MINERALI EQUILIBRATO ( SE NE SENTI LA NECESSITà SUPPORTATI CON INTEGRATORI FARMACEUTICI)
- FACENDO DOCCIATURE D’ACQUA CALDA E FREDDA ( QUESTA TECNICA DEVE ESSERE ALTERNATA UNA DECINA DI VOLTE, MANDA IN PALESTRA I TUOI VASI SANGUIGNI E RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE, NON ESAGERARE CON LO SBALZO TERMICO)
- TRATTAMENTI DETOSSINANTI COCOON (GRAZIE AL SUO POTERE OSMOTICO FARà DA CALAMITA PER TUTTE LE SCORIE,TOSSINE E LIQUIDI IN ECCESSO ).
TUTTE QUESTE AZIONI INSIEME, MANTENGONO ATTIVO IL CORPO, AUMENTANDO IL METABOLISMO E PREVENENDO L’ARRIVO DEGLI INESTETISMI.