L’uso degli incensi accompagna l’umanità da millenni, in ogni latitudine, in ogni cultura il bruciare delle fragranze era un gesto istintivo per sentirsi meglio, meditare o per evocare ricordi ed emozioni.
Alla base delle nostre radici gli incensi sono stati utilizzati nei secoli, per alleviare ansie e negatività, creando uno stato di rilassamento e armonia tra corpo e mente.
L’incenso infatti devi vederlo come uno strumento accessorio per costruire il tuo benessere, da utilizzare in base a come ti senti dentro.
Le proprietà e i benefici dell’incenso dipendono anche dalla fragranza scelta, il mio consiglio è quello di scegliere istintivamente ❤️ tu sai benissimo di cos’hai bisogno nel tuo inconscio.
Attenzione ad utilizzare i giusti incensi! Non tutti sono preparati con sostanze naturali e benefiche: alcuni, soprattutto se venduti a basso costo, contengono derivati del petrolio e altre sostanze di origine chimica che diventano dannose per la salute se vengono respirate.
È possibile trovare incensi puri e di origine naturale al 100%? Sì è possibile!
Certamente è meglio evitare gli incensi con profumi eccessivi e troppo forti, le sostanze naturali hanno una gradazione più delicata e tenue.
Evitare anche quegli incensi che bruciano in maniera compatta e uniforme, senza perdere le parti incandescenti.
Gli incensi prodotti con sostanze naturali si sgretolano in maniera meno uniforme e perdono piccole parti incandescenti.
Un bastoncino realizzato senza additivi rimane quindi meno compatto.
Quando e come accenderlo:
Prima cosa importante è quella di aprire sempre una finestra, in modo che le negatività possano uscire.
Quando accendi l’incenso concentrati su un pensiero positivo o sulla tua richiesta all’universo.
Lascialo sempre bruciare fino alla fine!
Puoi accendere quanti incensi vuoi, anche contemporaneamente volendo, buon Relax❤️
Beauty Coach Elisa