Cosa posso fare per dimagrire? Ho la pancia - i rotolini di ciccia - ho difficoltà a perdere peso, ecc -
Probabilmente anche tu - almeno una volta - ti sei chiesta come fare per perdere peso e ritornare in forma.
Oggi quindi ti scrivo un elenco di considerazioni per riflettere sinceramente sul da farsi:
1) ALCALINIZZA. Se ti dovessi trovare in una fase di blocco è probabile che il tuo organismo sia talemente carico di tossine, da non riuscire più a smaltire in modo regolare le tossine. Leggi di più qui
2) PRENDITI CURA DEL TUO INTESTINO. Non tutto ciò che entra, riesce ad uscire! Leggere questa frase dovrebbe far riflettere su come mangiamo: male e senza una logica. Di fretta e senza frantumare correttamente gli alimenti tanto che l'intenstino ne subisce inevitabilmente gli effetti: affaticamento, infiammazione, irregolarità, gonfiore, aumento di peso, obesità ecc.
3) INCREMENTA L'APPORTO DI FIBRE AD OGNI PASTO: In media consumiamo dai 5-6 pasti al giorno. E' importante arricchire la dieta di fibre per mantere attivo il transito intestinale e tenere a bada l'infiammazione che potrebbe scatenarsi se non dovesse avvenire un corretto smaltimento del cibo inutilizzato.
4) PRATICA ATTIVITA' FISICA ANAEROBICA. Sì, hai letto bene. L'utilizzo dei pesi e di pesi che favoriscano lo sviluppo muscolare è il modo migliore per aumentare il metabolismo e per preservarlo correttamente. Il carico implementa il volume del muscolo che necessita di energia per rimanere tonico. Non sai come iniziare? Dalla consapevolezza del tuo corpo! Sgranchiscite le ossa con il mio allenamento gratuito!
5) NON SALTARE I PASTI. Se il tuo desiderio dovesse essere quello di eliminare i rotolini di ciccia non è saltando i pasti che permetterai a queste ultime di essere annullate. Infatti il primo sistema di difesa contro le anomalie nutrizionali, è il blocco del metabolismo. E' un meccanismo antico, presente nell'essere umano fin dalla notte dei tempi e che ha permesso agli uomini di sopravvivere in tempi di carestie.
Ricorda inoltre che la dieta a zone non esiste! Sono convinta che hai già avuto modo di notare - con ragionevole sconforto - che con qualsiasi tipo di dieta tu abbia voluto sperimentare la tua nuova dieta, le prime zone ad essere colpite dal dimagrimento, sono sempre state coloro che avresti voluto preservare!
L'unico modo che hai a tua disposizione per agire, è quallo di muoverti, stimolare il tuo organismo a consumare calorie grazie alla tua costanza e perseveranza.
La dieta che vince su tutte è senza dubbio quella che DONA ENERGIA VITALE in modo continuativo senza sbalzi e picchi di alcun genere. Non esiste una tipologia di dieta ideale per tutte le donne come i giornali e gli influencer vogliono farti credere, perché esiste un'unica verità che include a sè diverse considerazioni:
- siamo tutte diverse: una diversità dettata innazittutto dalla genetica. E scusa se è poco!
- il metabolismo: è palese che cambiano in base allo stile di vita che ciascuna donna adotta.
- il fabbisogno calorico: diverso e varia a seconda delle attività quotidiane che sei abituata a fare.
Oltre alla dieta con il fine di dimagrire è necessario considerare l'atteggiamento mentale di colei che vuole ottenere risultati come anche il dialogo interiore che si è attivato. Come ben sai, non siamo solo fatti di carne ma anche di emozioni e che ciascun aspetto subisce le influenze dell'altro.
Mi auguro di averti fornito nuovi spunti dai quali partire per ritornare in forma perché per quanto si sappia come si ingrassa, non abbiamo chiaro che il dimagrimento non è legato alla rinuncia dei cibi ma proviene dall'ottenimento di un equilibrio fondamentale per il raggiungimento di un nuovo Benessere!
Scrivimi se questo articolo ti è stato di aiuto ti leggo molto volentieri!
Continua a farti ispirare e richiedi l'accesso diretto al gruppo FB!
Francielle