Come puoi favorire il benessere generale del tuo corpo?
Se segui la mia pagina, sai che le azioni che caratterizzano la mia vita per stare bene non si limitano all’esclusivo esercizio fisico ma bensì coinvolgono una serie di abitudini che hanno l’obiettivo di arricchire il ben-essere.
Infatti quando si parla di salute, è molto importante considerare tutti gli aspetti che caratterizzano la tua vita. Non fraintendermi, non sto dicendo che l’attività fisica non sia più utile poiché come ben sai, è un ottimo strumento che permette al corpo di scaricare le energie non funzionali, scolpirsi e tonificarsi.
In aggiunta a quanto detto, anche la mente può staccare la spina e concedersi una pausa dalla quotidianità grazie al movimento.
Capita però che non sempre è sufficiente agire sul piano fisico per toccare con mano il vero benessere e in alcune persone nasce l’esigenza di rilassarsi ulteriormente per recuperare un po’ di energie grazie all’ascolto profondo di ciò che siamo e sentiamo.
Quale modo migliore di farlo se non quello di concedersi del tempo libero per sé stessi per riconnettersi con la propria profondità favorendo il processo con una musica ad una frequenza di 432Hz?
Entrare in contatto con noi stessi è un modo per allentare la presa dallo stress, dalle tensioni che provocano in noi malessere e negatività favorendo così un processo verso un’armonizzazione energetica.
Tale processo può essere favorito da un sottofondo sonoro ad una frequenza che coinvolge ogni singola cellula in una sorta di danza che collega corpo e mente in modo spontaneo e naturale, senza forzature.
Questo tipo di musica è in grado di modificare la nostra frequenza vibrazionale e la nostra energia perché il corpo ha modo di riposare, recuperare le energie ed eliminare le tossine.
Le onde di questa musica, onde alpha e in altri casi anche theta, amplificano le percezioni dell’essere umano che impattano sulla produzione ormonale e agiscono sul Sistema Nervoso che libera sostanze come le endorfine - che il nostro corpo rilascia quando trascorriamo momenti lucidi e divertenti.
Concedersi questi momenti, con questa musica, attiva un senso di rilassamento profondo e quindi un maggior controllo su corpo e mente. Inoltre aumenta la capacità di essere più centrati e presenti a sè stessi con l’opportunità di acquisire - nel tempo - “l’arte di lasciare andare" nei soggetti più predisposti e maturi nel comprenderla.
Come hai letto tu stessa, questi momenti sono davvero troppo importanti se il tuo obiettivo è quello di raggiungere il massimo del benessere che come hai ben capito, non riguarda solamente il fitness
Hai già provato questo tipo frequenza? Qual è stata la tua esperienza? Commenta sulla pagina, ti leggo molto volentieri!
Francielle