Numero 2 e Colore Arancione
L’energia femminile e la sessualità
Eccoci arrivati al secondo livello di energia: l’energia femminile.
Intanto chiariamo una cosa:
quando parliamo di energia maschile e di quella femminile, non ci si riferisce semplicemente al maschio uomo e alla donna femmina, ma a questi tipi di energie che sono presenti in ogni essere umano.
Ovviamente, in maniera equilibrata, l’energia femminile dovrebbe essere maggior presente nella donna e l’energia maschile maggior presente nell’uomo.
L’energia di un tipo o di un altro è una parte di tutti noi e come tutti i livelli di energia ha sempre una parte ombra ed una parte luce.
Detto questo, è interessante proprio per vedere quegli aspetti che abbiamo e che usiamo male, o che non usiamo.
La parte buia è solitamente il nostro comportamento poco produttivo, che ci porta malessere, anche se spesso necessario proprio per permetterci di evolvere.
La parte luce è l’insieme di quelle nostre potenzialità che certe volte non esprimiamo e che quando lo facciamo, otteniamo soddisfazioni anche molto grandi.
Come abbiamo visto nell'articolo 1 ciò che possiamo sapere con certezza in merito alle nostre origini è che siamo tutti nati da una madre e che questa madre ha incontrato un maschile (padre) per generare la nostra vita.
Abbiamo visto che il maschile è l’azione, il leader, l’inizio.
Il livello di energia femminile, composto dal numero 2 e dal colore arancione è un’insieme di caratteristiche, quali l’accoglienza, la capacità di sentire l’altro, l’intuito, l’accudimento.
Il numero 2 è l’energia del saper ricevere e creare.
L’energia femminile è la capacità di attingere al nostro potere intuitivo interiore.
La sensibilità dell’essere femminile che capisce anche senza vedere, senza ascoltare, senza guardare.
VEDIAMO MEGLIO NEL DETTAGLIO COSA FA L’ENERGIA FEMMINILE
Il numero 2, l’energia femminile, accoglie il seme maschile e genera la vita.
Nel generare la vita, avviene una trasformazione profonda dentro di sè.
Quella donna, non sarà mai più la donna di prima!!!
L’esperienza materna è possibile solo all’essere umano donna.
È un’energia di una tale grandezza e meraviglia, a cui dobbiamo davvero tanta gratitudine.
Il numero 2 è la sensibilità che solo una donna può avere.
Ecco perchè le donne sono generalmente più sensibili.
La capacità di vedere nelle anime altrui, la sensibilità di percepire se ciò che è intorno a noi sia giusto oppure no, quando è la scelta corretta da fare oppure no.
Tutto questo è energia femminile, il numero 2..!!
COLORE ASSOCIATO AL NUMERO 2, L’ARANCIONE.
Il colore associato al numero 2 è l’arancione, il colore della sessualità,
del bambino interiore.
Non è magnifico? La madre capace di accogliere ed ascoltare, di generare la vita e creare, che in quel momento sta generando la ripetizione del proprio bambino interiore proprio attraverso l’atto sessuale (colore arancione sessualità).
Il colore arancione del bambino interiore, il bambino interiore che si esprime nella sua essenza, che arriva al mondo con la sua straordinaria semplicità.
Che meraviglia..!!
Il colore arancione in campo neuromarketing viene usato per suscitare allegria, socialità, creatività, fiducia, salute e vitalità. Tutte caratteristiche propriamente del bambino interiore.
E’ anche un colore molto presente negli alimenti, soprattutto in alcune spezie poco conosciute o comunque meno diffuse un tempo, oggi molto presenti nella cucina quotidiana, come la curcuma, il curry ed altre.
CURIOSITÀ DEL COLORE ARANCIONE
Prima della scoperta delle arance, il colore arancione (arancio) veniva definite rosso.
In alcuni usi di linguaggio comune è rimasta questa usanza, infatti si parla di ‘’gatti rossi’’ o di ‘’capelli rossi’', quando in realtà ci si riferisce al colore arancione.
Come posso usare il numero 2 e il colore arancione?
Posso imparare ad usare la mia energia femminile, la mia sensibilità, non per fare la vittima, ma per arrivare nelle anime degli altri, ascoltando prima di tutto il mio bimbo interiore , che sa già tutto.