Martin Lindstrom in azione nei punti vendita Disney. Cosa sono i marcatori somatici e perchè sono così importanti in un punto vendita? Guardiamo il lavoro svolto da Lindstrom in un negozio Disney
Martin Lindstrom si è affermato come esperto mondiale di marketing e di comunicazione, proponendo strategie provocatorie e all’avanguardia per rendere un brand virale, forte, riconoscibile.
Nel suo settore, Martin è un vulcano di idee: tra le sue unicità, la capacità di rafforzare e/o far ‘rivivere’ un Brand in sole 48 ore. Lindstrom è inoltre uno dei più prolifici autori del nostro tempo: i suoi Bestseller (tra cui il noto Neuromarketing) sono stati tradotti in più di 50 lingue e pubblicati in oltre 70 Paesi.
I risultati della sua ricerca sul Neuromarketing, durata 3 anni, costata ben 7 milioni di dollari e circa 35 volte più estesa di qualsiasi altro studio in questo campo - hanno sconvolto addirittura gli scienziati perché vanno oltre quel che si ha sempre creduto sulle ragioni che spingono all’acquisto e sulle regole commerciali più diffuse.
Martin viaggia 300 giorni l’anno per offrire la sua consulenza ai dirigenti di multinazionali come McDonald Corporation, PepsiCo, American Express, Nestlé, Procter & Gamble, Microsoft, e migliaia di professionisti in tutto il mondo seguono i suoi seminari live.
Lindstrom è anche giornalista per il TIME Magazine e Harvard Business Review e le sue pubblicazioni sono presenti in noti Magazine come il Wall Street Journal, Newsweek, The Economist, New York Times, The Washington Post, USA Today.