Possiamo imparare a essere felici indipendentemente da tutto.
In un mondo che corre, abbiamo perduto la capacità di ascoltarci e riconnetterci con la parte saggia di noi stessi. Siamo chiamati a fare tutto di fretta, a pensare velocemente, ad agire velocemente, a vivere velocemente.
Non c’è tempo: è questo che ci ripetiamo.
Non c’è tempo di fermarci a capire se il lavoro che abbiamo scelto è quello giusto per noi, se un amore è giunto al tramonto. La strada che percorriamo è la nostra? Oppure stiamo vivendo la vita di qualcun altro o che la società ci sta imponendo?
In un periodo storico nel quale paura e violenza abbondano,
il nostro compito è quello di creare un campo di forza collettivo
sufficientemente potente da superarle.
Lucia Giovannini, autrice bestseller, coach e unica trainer italiana al mondo certificata direttamente da Louise Hay, sarà protagonista del seminario Al Centro di Te Stesso: il Sentiero Sacro.
Attraverso riflessioni, meditazioni ed esercizi di autocoaching, saprà guidarci in un profondo contatto con noi stessi e potremo vivere una forte esperienza emozionale: ri-connetterci con la nostra vera essenza e la propria forza interiore attraverso il percorso del labirinto.
Nei secoli, il labirinto è stato chiamato in molti modi: cammino di preghiera, meditazione in movimento, percorso verso il sacro. Da sempre, infatti, Camminare il Labirinto significa riconnettersi con la propria parte divina, in un percorso che conduce al centro di se stessi.
Si tratta di un labirinto in cui non ci si perde, perché unicursale: il percorso che può condurci dal centro verso l’esterno è lo stesso che ci conduce dall’esterno verso l’interno.
Mentre il nostro corpo è impegnato in questo movimento progressivo, la nostra mente, solitamente stressata e spenta a causa degli accadimenti quotidiani, può finalmente ritrovare pace e profondità, consentendoci di ascoltarci davvero e riconnetterci con il vero sentiero della nostra vita.
Da ormai 25 anni tiene corsi e conferenze, per privati ed aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita®.
È l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay in Italia ed è stata definita da The Times of India e Marie France Asia, “la Louise Hay italiana”.
Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell’American Psychological Association.
Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico e originale.
9:30 – 11:40
Il labirinto come metafora di vita, per ritrovare la strada verso il centro di noi stessi, imparare a ridurre lo stress e lasciare andare il dolore emotivo
11:40 – 12:00 Pausa
12:00 – 13:15
Meditazione per immergerci nel silenzio, per ascoltarci dentro e comprendere il sussulto dell’anima
13:15 – 14:30 Pausa Pranzo
14:30 – 16:00
Le Qualità dell’Anima che ci aiutano a scorgere nuove consapevolezze e a dare un senso più profondo all’esistenza
16:00 – 16:30 Pausa
16:30 – 17.30
L’esperienza pratica del labirinto: come ri-connetterci con la nostra saggezza interiore e il nostro intuito, per ricevere le risposte che ci servono in questo momento della vita.
Al seminario avremo la possibilità di vivere una esperienza unica in Italia: camminare Il labirinto di Chartres, la scuola misteriosa più famosa nei secoli. Il labirinto in passato è stato chiamato in molti modi: un cammino di preghiera, una meditazione in movimento, il percorso verso il sacro, verso il divino.
Si tratta di un antico schema geometrico basato su spirali e cerchi ed è utilizzato da sempre (le prime tracce risalgono a oltre cinquemila anni fa) in moltissime culture in tutto il mondo, dalla Cina all’Ucraina, dal Perù al Brasile all’Arizona.
I benefici del labirinto sulla psiche umana sono stati riscoperti da diversi studi clinici e dal 1980 solo negli Stati Uniti sono stati costruiti più di tremila labirinti in aziende, scuole, ospedali, parchi, università, prigioni e centri benessere.
Questa è l’esperienza che faremo durante il seminario e rappresenta anche una possibilità unica, perché Lucia è la responsabile per l’Europa per il Movimento del Labirinto.
RIMINI Domenica 13 Ottobre (Location in fase di definizione)
MILANO Domenica 20 Ottobre presso l’Unahotels Expo Fiera Via G. Keplero, 12 – 20016 Pero (MI)