Il seminario con i più autorevoli trainer di pnl al mondo
Capita a tutti di avere paure o blocchi emotivi che, pur avendo origine nel passato, limitano il tempo presente. Succede anche, non di rado, di avvertire un senso di inadeguatezza rispetto ai tanti ruoli che la vita ci chiama ad interpretare e vivere certe situazioni di incertezza come un elemento che comprime le nostre azioni fino a farle essere incapaci di determinare qualunque progetto futuro.
Nello spazio che insiste tra chi siamo e chi vorremmo essere ci sono le nostre aspirazioni professionali, i desideri e gli obiettivi personali che avevamo accantonato o non avuto il coraggio di realizzare. Blocchi emotivi, paure, esperienze dolorose li hanno congelati in un luogo senza tempo e trasformati in frustrazione o rimpianti.
Al MasterMind impareremo ad acquisire modelli di resilienza formulati allo scopo di definire una nuova consapevolezza di chi potremmo essere. Modelli di “successo” capaci di farci cambiare il modo di pensare e agire per realizzare noi stessi, facendo emergere tutto il nostro potenziale inespresso.
Assorbire gli effetti di un urto senza rompersi è il primo passo, poi c’è la voglia di far fronte in modo costruttivo agli eventi della vita, infine la capacità di cogliere la felicità che ci spetta, sapendo riconoscerla e imparandola a praticare ogni giorno.
I docenti
PAUL McKENNA
Celebre ipnoterapeuta e PhD in Scienze del Comportamento, è uno dei maggiori esperti di Programmazione Neuro-Linguistica al mondo e collabora con Richard Bandler, co-creatore della PNL.
I suoi bestseller hanno venduto oltre 8 milioni di copie e rock star, stelle del cinema, campioni olimpici e imprenditori di successo, come Robbie Williams, Courtney Love e Naomi Campbell sono suoi clienti privati.
ROBERT DILTS
Uno degli esponenti più importanti della Programmazione Neuro-Linguistica. Formatosi con Milton Erickson, da 40 anni contribuisce all’esplorazione e allo sviluppo di questa disciplina.
Autore di decine di testi, ha affiancato Steve Jobs all’inizio della sua carriera in Apple e ha tenuto seminari nelle più importanti istituzioni mondiali tra cui l’ONU, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Università di Harvard.
Sabato 15 Giugno
ROBERT DILTS
10:00 – 11:45
• Sviluppare Leadership e Resilienza attraverso il Success Factor Modeling™: Identità, Vision, Mission, Ruolo e Ambizione
• Come fare nostri i fattori di successo per allinearli tutti verso un unico obiettivo
11:45 – 12:15 Pausa
12:15 – 13:45
• Identificare i momenti di Leadership allineati con la nostra autentica vocazione
• Dare piena espressione alle nostre passioni e fare del mondo un posto migliore: COACHing versus CRASHing
13:45 – 15:00 Pausa Pranzo
15:00 – 16:45
• Come espandere e allenare ogni giorno le nostre capacità mentali per agire nel mondo con la massima efficacia e sostenibilità
• Le tecniche per bilanciare intelligenza cognitiva, abilità emozionali e relazionali
16:45 – 17:15 Pausa
17:15 – 18:45
• Come costruire un sistema di credenze vincente e creare sinergia
9:00 – 11:15
11:15 – 11:45 Pausa
11:45 – 13:30
13:30 – 14:45 Pausa Pranzo
14:45 – 17:00
Conclusioni