E TU, CHI SEI?

(Sei certa di saperlo davvero?)

"Sei nata con la grandezza. Sei nata con le ali. Smetti di agire così in piccolo, tu sei lUniverso in movimento estasiante."

Rumi

Se sei qui, ora, è perchè sei una donna come me.

Se ti chiedessi "chi sei?" tu risponderesti con il tuo nome e poi diresti: sono un'impiegata, una manager, un contabile, un'addetta alle vendite, un avvocato, una operaia, una mamma, una moglie, un'amica, una figlia.

Quindi non mi avresti risposto. Perchè la mia è un'altra domanda. Tu CHI SEI? Si, mi rivolgo a te, non alla tua etichetta sociale.

Eh si, cambia. Cambia, perchè tu non sei il prodotto delle aspettative altrui, non sei un ruolo.

Ci hai mai pensato davvero?

Tu sei una creatura molto più complessa o, all'opposto, molto più semplice dell'insieme delle stellette che hai cercato affannosamente di ricevere dalla società.

Si, perchè probabilmente non hai fatto altro che rincorrere, hai ricorso, rincorso sempre qualcosa o qualcuno. La carriera, l'uomo perfetto, la bellezza, la condizione sociale o altro. Ma probabilmente, ogni volta che hai raggiunto qualcosa, dopo che lo hai ottenuto, hai sempre voluto di più.

Magari hai uno stile di vita stressante, non trovi tempo libero da dedicarti, non riesci a dimagrire e rimetterti in forma.

Magari hai le rughe, hai la pelle cadente e la cellulite, hai un'alimentazione squilibrata, una vita sregolata o hai delle dipendenze da cose, persone, sostanze.

Magari ti senti sola, a volte triste, o non ti senti capita, amata, non ti senti di appartenere a qualcosa di più grande, non sei felice, ti manca sempre qualcosa, un pezzettino, magari hai smesso da molto tempo di ridere.

Magari non ti ricordi niente o all'opposto ti ricordi di tutto, vuoi il controllo su tutto e tutti, per forza qui e adesso.

Magari non ti vedi abbastanza bella, abbastanza paziente, abbastanza magra.

Magari non senti più niente o non senti a sufficienza.

Magari quando ti chiedono come va, tu rispondi "Tutto bene"...ma forse non va così tutto bene. Oppure credi che vada tutto bene.


MAGARI NON TI SENTI ABBASTANZA.


Magari ci hai provato in mille modi, sei andata in SPA, centri estetici, dietologi, psicoterapeuti, hai provato con corsi di yoga, con qualche personal trainer, hai speso un capitale in creme, profumi, vestiti, borse. Si vestiti...ma sapevi che lo stavi facendo per APPARIRE e non per ESSERE.

Magari hai comprato questi oggetti e non li hai mai usati...sono ancora chiusi nella loro confezione che aspettano di essere aperti e li hai portati a casa perchè ti eri ripromessa di utilizzarli o indossarli, sanando solo il tuo senso di inadeguatezza o il tuo senso di colpa....ma sono ancora li, fermi, che ti guardano.

Magari invece hai fatto mesi o anni senza comprarti assolutamente niente, pensando che prima avresti dovuto pagare il mutuo, le bollette, i vestiti per il figlio, l'università della figlia.


Da quanto tempo non fai una cosa solo per te?

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai semplicemente fatto una cosa "nuova"? E non rispondere "non ho tempo", perchè il tempo non esiste! 

Bene, ora ti dirò una cosa che non ti piacerà e che in pochi conoscono.

Questa è l'unica, assoluta verità: la soluzione a tutti questi problemi SEI TU.

Si, hai capito bene. Nessun altro all'infuori di te potrà risolvere i TUOI problemi.

Adesso forse starai facendo un sorrisetto sarcastico. Oppure starai dicendo "eh grazie".


Prego! :)


Se realmente hai toccato il fondo e hai deciso di porre fine a tutto questo, sappi che la soluzione è sempre stata nelle tue mani: la bacchetta magica per trasformare la tua vita in meglio, ce l'hai in mano tu! Ed è bellissimo!

Se invece ritieni che il tuo equilibrio sia totalmente dipendente da qualcuno o da qualcosa e tu non puo fare nulla per migliorare la tua vita (tua), puoi smettere pure di seguire i miei contenuti, probabilmente non fanno per te. Sei liberissima di cercare una soluzione alternativa altrove, in tutta serenità. Se credi che continuare a spendere soldi per corsi, libri, sedicenti professionisti di alimentazione, di bellezza, di benessere, sia la soluzione, bene, lascia tranquillamente il mio blog.

Il mondo e il web sono pieni di ciarlatani, devi solo decidere quale ti piace di più.

Per capire realmente il punto iniziale di svolta tra quello che siamo e quello che vorremmo essere, parlando in termini scientifici, leggi il mio articolo sulla memoria dell'acqua. Realizzerai molte cose.


Se invece VUOI SCEGLIERE davvero di cambiare, vuoi scegliere di essere felice, vuoi iniziare a volerti bene, allora sei nel posto giusto.

Con il percorso SHAKTI ricevi tutto l'aiuto e l'ascolto di cui hai bisogno per compiere il primo vero passo avanti e  trovare il totale equilibrio psicofico, diventare una donna bella, paziente, in pace con sè stessa, felice e soddisfatta.


Clicca qui per scoprire di più sulla tua nuova vita, a soli €9,90!


SI,VOGLIO ESSERE FELICE! 


Ho progettato per te un'esperienza che ti permetterà finalmente di raggiungere i tuoi primi obiettivi verso la felicità e si chiama SHAKTI.

Zero sbattimenti cosmici, massima resa, è una promessa!

Cara Piuma Rosa, spero di averti offerto almeno un piccolo spunto per ragionare su qualcosa di nuovo, per amare di più te stessa, il tuo corpo e il tuo spirito meraviglioso.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.


"Una Donna alla volta, si può illuminare il mondo".



Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare