Come sta cambiando la spesa della tue clienti

Come destreggiarsi tra rincari, guerre e Covid

👉 Clienti TOP che cominciano a venire meno spesso in istituto.
👉 Buchi in agenda sempre più evidenti.
👉 Disdette dell'ultimo minuto.


Questa è la realtà che si presenta oggi in un centro estetico.
La verità è che con tutti questi rincari, con la guerra e con la pandemia, le nostre clienti stanno ridimensionando le proprie spese.
Ecco quindi che la tua agenda inizia a mutare più del previsto!


Cosa puoi fare allora?
Sicuramente NON restare ferma.


Salvo pochi casi, la cliente normale tenderà a rinunciare ai suoi appuntamenti "sfizio" ma resterà per i suoi "essenziali" indirizzando ciò che risparmia in altri canali d'acquisto come la spesa o le bollette. (ritenuti più importanti ora)
Sapendo questo, noi estetiste dobbiamo preparare una comunicazione e delle proposte create ad hoc per questa situazione.
(ATTENZIONE: NON STO DICENDO DI RINUNCIARE ALL'ESTETICA AVANZATA MA DI IMPARARE A VENDERLA IN MODO ALTERNATIVO ED EFFICACE PER QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO!!!!)


Presentare una novità per sorprendere ogni mese le tue clienti è già un buon primo passo per mantenere le tue vendite più costanti possibili.
(Questo non vuol dire che devi acquistare cose nuove ogni mese ma che devi imparare a presentare i tuoi protocolli e trattamenti in modo diverso).
Se vuoi un sostegno in questo periodo e desideri avere qualcuno che ti accompagni di settimana in settimana in questo percorso, scopri ora MarketingGo: https://www.pilloledimarketing.online/pages/marketinggo


- Silvia Santolin -

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare