COSA STA SUCCEDENDO A META?
Probabilmente ti sarà già capitato, o comunque ti capiterà a brevissimo, di dover fare una scelta: continuare ad utilizzare Meta come hai sempre fatto, o scegliere la versione senza pubblicità a fronte però di un abbonamento mensile (circa 10€ via web o 13€ via App).
COSA COMPORTERA' QUESTA NOVITA' PER NOI CHE FACCIAMO SPONSORIZZATE?
Se ti stai preoccupando, perchè sei solita fare sponsorizzate, voglio dirti la mia.
E' vero che la possibilità di avere Meta senza pubblicità ci può portare via un importante bacino di utenza che potevamo "lavorare" fino ad oggi, ma siamo realistiche:
- Meta ha fatto questa scelta NON per incassare (guadagna di più dalle ADS) ma perchè deve essere a norma con le nuove politiche di privacy (motivo per cui probabilmente l'abbonamento costa così tanto)
- per come è stato strutturato e per il motivo appena spiegato qui sopra, a Meta non interessa vendere abbonamenti di questo tipo perchè le ADS fatturano di più. Infatti non offre nessun vantaggio aggiuntivo tranne l'assenza di pubblicità. Chi spenderebbe tutti questi soldi per non avere una pubblicità che NON è obbligato a vedere? Quando si incontra una ADS basta scrollare e "passare oltre".
Per questo motivo sono convinta che non verrà presa molto in considerazione.
In parole povere... questo abbonamento esiste solo perchè Meta è stato costretto a fare qualcosa per adeguarsi alla nuova privacy ed ha creato quest'offerta disincentivante perchè DESIDERA che più utenti possibili restino nella versione free per poter guadagnare dalle ADS come ha sempre fatto, essendo però in linea con le nuove normative.
- Silvia Santolin -