Il nuovo bug di Meta

Con gli aggiornamenti, gli errori sono sempre dietro l'angolo!

Ogni nuovo aggiornamento Meta, porta con sè dei bug! 🙈
L'ultimo arrivato è veramente fastidioso e chi fa ADS potrebbe già essersene accorta.

Con l'introduzione degli abbonamenti, che permettono di restare all'interno del social senza pubblicità, molti profili che hanno scelto la modalità gratuita non riescono più a fare campagne perchè il sistema li rileva come profili in abbonamento, anche se non è così. 😫

Ovviamente Meta sta già lavorando per risolvere questo errore ma ci sono alcune "scappatoie" da poter provare per evitare i tempi biblici dei professionisti di Facebook ed Instagram:

👉 sembrerebbe che una delle cause scatenanti sia il fatto di non aver premuto sul tasto della scelta gratuita di abbonamento (quindi il non aver accettato espressamente nessuna opzione). Per far sì che esca nuovamente la richiesta, prova a fare logout e a rientrare nel tuo profilo Facebook e seleziona la tua scelta di fruizione gratuita cliccando proprio sul bottone dedicato. Facendo questo hai un'alta probabilità di "sbloccare" le tue campagne

👉 un'altra possibilità, anche se scomoda, è quella di scollegare Instagram e ricollegarlo successivamente. Molti profili sono riusciti a riattivare le ADS in questo modo.

Ovviamente, e purtroppo, queste opzioni non possono garantire il raggiramento di quest'errore ma se sei in crisi, puoi valutare di provarle!
L'unica scelta rimanente, altrimenti, è quella di attendere che Meta risolva alla radice questo problema.


- Silvia Santolin -

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare