Un dato molto importante da tenere sempre presente nella vita della tua attività è sicuramente quello della frequenza di visita dei tuoi clienti.
Se possiedi un buon gestionale sarà facile per te poter scoprire in un anno quante volte quella singola cliente ti fa visita per dei trattamenti.
Perché è così importante questo dato per te?
Facendo questo controllo potrai scoprire se i tuoi sono dei clienti fidelizzati, quali trattamenti sono più richiesti nel tempo, se hai avuto una crescita rispetto all’anno scorso.
Potrai così impostare delle strategie di marketing mirate e studiate ad alzare lo scontrino medio della TUA attività in modo da ottimizzare il TUO bacino consumatori.
Molto spesso un centro conta molti clienti ma che si presentano si e no due volte all’anno: è giusto quindi reputarli tali?
Riuscirai anche a capire quali protocolli sarà meglio rivedere e rinfrescare, e su quali dovrai invece puntare maggiormente.
Per aumentare le visite dei tuoi clienti ti posso consigliare una semplicissima strategia: fai in modo che fissino già un nuovo appuntamento prima di uscire dal tuo centro.
Poniti degli obbiettivi se non sei solita fare quest’operazione: ogni tot clienti che in un giorno entrano dalla porta per fare un trattamento, devi riuscire a fissare tot secondi appuntamenti fin da subito.
In questo modo riuscirai a migliorare il dato di frequenza di ogni singolo cliente del tuo centro estetico e noterai come anche le vendite, di conseguenza, aumenteranno!
- Silvia Santolin -