Riferimenti normativi:
Il corso di formazione per Dirigenti è conforme all’art. 37 del D. Lgs. 81/08 ed all'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e si propone di fornire ai partecipanti una formazione inerente gli ambiti giuridici e normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ,approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della salute e sicurezza sul lavoro. Il corso si propone infine di trasmettere ai Dirigenti le basi per una “cultura della sicurezza sul lavoro”.
Durata: 16 ore
Modalità di apprendimento/Fruzione: E-learning come definito dall'Allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Tempo massimo di fruizione del corso: Il periodo di tempo a disposizione per concludere l'intero corso, dal momento dell'acquisto e/o ricezione delle credenziali è di 120 giorni
Periodicità di aggiornamento: ogni 5 anni per l’aggiornamento della formazione dirigente
Corso | Servizio |
---|---|
Biglietto |
|
Categoria | Sicurezza sul lavoro |
Risposte a Domande Frequenti sull'utilizzo della Piattaforma E-Learning
Requisiti Tecnici per l'utilizzo della Piattaforma E-Learning
Durata: 16 ore
Contenuti del corso
Docenti:
I relatori/docenti che hanno contribuito alla redazione dei contenuti di ciascuna unità didattica, sono in possesso dei requisiti previsti dal D.I. del 6 marzo 2013
Progettazione del Corso:
Come previsto dall'allegato II dell'accordo stato-regioni 7 luglio 2016 AiFOS ha previsto una scheda progettuale disponibile nella sezione info e contatti della home di ciascun corso.
Attestati:
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale.
Requisiti di sistema:
Sistemi Operativi Supportati:
Browser Supportati :
AIFOS SOGGETTO FORMATORE NAZIONALE:
AiFOS, Associazione nazionale di categoria di Confcommercio-Imprese per l’Italia, operante su tutto il territorio nazionale, soggetto ope legis (art. 32, comma 4 del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016) per la realizzazione dei corsi di formazione che ne rilascia gli attestati. AiFOS quale soggetto erogatore, su eventuale richiesta degli organi di vigilanza competenti, si impegna a rendere disponibili le credenziali di accesso al corso.
Modalità di verifica dell'apprendimento:
La verifica dell’apprendimento viene svolta tramite la somministrazione di test intermedi utili all’autoapprendimento, previsti per ogni unità didattica e di un test finale volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Ciascun test finale prevede dalle 10 alle 30 domande a risposta multipla (ciascuna composta da almeno tre risposte alternative) in base alla tipologia di corso. L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande.
Modalità di tracciamento delle attività:
Ogni corso AiFOS è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2. L’utilizzo di questo modello consente ad AiFOS di garantire il tracciamento, sulla propria piattaforma, di tutti i dati del partecipante e della fruizione degli oggetti didattici. La tracciabilità dei dati della piattaforma, degli accessi dell’utente e degli attestati viene conservata da AiFOS, nei termini previsti dalla legge. La piattaforma è dotata del sistema di gestione LMS, in grado di monitorare e certificare:
La piattaforma E-learning è dotata del sistema di gestione LMS
DEMO GRATUITA
Se vuoi provare GRATUITAMENTE LA DEMO DI UN CORSO compila il form qui sottoe ti invieremo le credenziali per effettuare il login ed accedere alla piattaforma e-learning