Mercoledì 20 marzo 2024 – Equinozio di Primavera - Transiti astrologici.
Grande Equinozio baciato da una splendida congiunzione Mercurio Kirone e Nodo, che definire leggera non posso, ma la definisco splendida perché offre una possibilità straordinaria di VEDERE la verità su una questione nodale e karmica che vi affligge da tempo, forse da sempre.
Ho già intitolato questo mese il mese dell’autonomia e vorrei soffermarmi su questa definizione in quanto è più complessa da realizzare di quanto possa sembrare.
Dal punto di vista materiale potremmo pensare che l’autonomia si raggiunga uscendo dalla casa dei genitori, oppure con una stabilità economica, oppure lasciando una persona, oppure rimanendo single a vita.
Ma la vera autonomia è una condizione veramente difficile da raggiungere perché richiede di diventare EMOTIVAMENTE autonomi.
Potremmo quindi essere usciti di casa, ma essere ancora condizionati dal giudizio della famiglia, essere autonomi economicamente ma essere condizionati dalle aspettative della società. Potremmo credere che la persona che abbiamo di fronte ci impedisca di realizzarci, ma magari i nostri sensi di colpa ci legano, potremmo pensare che non legarci a nessuno sia l’unico modo per essere liberi, per trovarci ad essere legati ad una continua ricerca di una realizzazione che difficilmente sentiremo dentro.
Perché la vera libertà è una condizione interiore. E’ un click che, quando arriva, fa sentire il petto aperto e disponibile all’amore in quanto, nella libertà, nessuno ci può realmente condizionare e ferire.
Questo Equinozio ci fornirà una grande chiave di volta, se la sapremo usare: ci permetterà di VEDERE dove siamo agganciati e come NOI ci facciamo agganciare. E’ ovvio che potrebbe non essere bellissimo rendersi conto di quante volte abbiamo accettato situazioni non appaganti o abbiamo rinunciato a buone possibilità per stare agganciati al nostro dolore, ma vederlo ci darà la LIBERTA’ di scegliere.
Infatti il Sole arietino illuminerà Nettuno in Pesci portando a galla emozioni mai risolte, e insieme daranno forza a Plutone in Aquario di avere il coraggio di agire e saranno compassionevoli con la Luna che in Leone vorrebbe averla vinta. Invece questa volta la vittoria sarà su noi stessi, sarà rinunciando alla vittoria.
Ecco che il portale dell’Equinozio spalanca le porte al nuovo e Saturno e Venere promettono la giusta ricompensa che arriverà portando l’abbondanza promessa da Giove che si sta avvicinando ad Urano e che porterà la sua possibilità di fortuna a metà aprile.
In mezzo c’è un canale d’eclissi della quale parleremo successivamente.
Intanto vi ricordo per chi vuole eseguire il rito di Equinozio con me in presenza a Bologna, che si terrà il 24 marzo, ci agganceremo all’energia di questo equinozio per rafforzare la nostra autonomia e capacità di scegliere il nostro sommo bene.
Vi lascio il link per iscrivervi:
https://scuola.symbolcacademy.com/pages/cerchio-rituale-equinozio-di-primavera
Per chi non può essere presente all’Equinozio ho fornito le istruzioni del rito, dentro l’abbonamento, che trovate a questo link:
https://scuola.symbolcacademy.com/pages/abbonamento-symbolc-elenco-mesi
Buon Equinozio,
Alessandra Barbieri