Le carte non mentono!
E’ vero, oh se è vero!
Ma cosa dicono le carte?
Le carte sono simboli e, a seconda di quale tipologia di simbolo stiamo usando per “divinare”, ovvero dialogare con la nostra parte divina, otteniamo determinate risposte.
I tarocchi sono un mazzo di carte che si sviluppa sulla simbologia cabalistica delle 22 lettere ebraiche, alla quale si è aggiunto il mazzo tradizionale di carte da gioco.
Le sibille erano delle sacerdotesse che praticavano varie forme di divinazione nei templi e il più delle volte davano buoni consigli alle persone rispetto ai loro problemi quotidiani. Da questa usanza è nato un mazzo di carte, che si chiama appunto “L’antica sibilla”, che ha la funzione di dare consigli su questioni sentimentali, economiche e di controversie. Vengono chiamate chiacchierine perché è un mazzo che si usa per questioni pratiche.
Una sibilla particolare è quella del mazzo ideato da Madmoiselle Lenormand che si basa comunque su un sistema, uno schema preciso di lettura.
Gli oracoli, infine, erano delle figure simili alle sibille, ma avevano maggiori attitudini magiche: le loro erano delle vere e proprie veggenze, a cui si associavano pratiche magiche per liberare o attivare situazioni.
Le carte oracolo dovrebbero quindi contenere questa doppia funzione.
Oggi vedo che sono spesso un meraviglioso esercizio di stile per molti illustratori, ma la vera funzione dell’oracolo dovrebbe essere quella di leggere la parte più sottile del reticolo che porta poi alla manifestazione pratica dell’esistenza e quindi di permettere al mago o maga di “giocare” con esso, e quindi di fare la sua mossa.
Dovrebbero essere strumento per maghi e maghe che hanno la funzione creativa di generare nuove possibilità di manifestazione.
E’ lo scopo che ha avuto fin dal primo momento l’Oracolo delle Maghe del Cuore: la loro finalità è generare la possibilità di vivere le relazioni ad un livello nettamente superiore a quello che siamo abituati adesso.
Sono uno strumento educativo in primis e creativo in secondo luogo.
Si basano su uno studio molto approfondito sulle energie di base che producono la manifestazione materiale degli intenti.
Lo stesso studio ha prodotto il Metodo che è alla base di Officina 9talenti, il percorso che ha la finalità di scoprire i propri talenti e manifestarli.
C’è una cosa di cui ho acquisito totale consapevolezza: lo scopo dell’uomo è di riuscire a manifestare se stesso (il suo seme contenente il suo personale progetto) e imparare a relazionarsi con gli altri.
Sono le due facce della stessa medaglia ma dialogano con parti diverse di noi. Ecco perché ho diversificato i lavori: il talento ci fa scontrare con la materia, le emozioni ci ricollegano alla nostra parte magica e animica.
Sto insegnando ad usare le maghe del cuore a step, perché sono uno strumento potentissimo: ora siamo al secondo livello e siamo ancora nella fase educativa.
Ho cominciato inoltre a far allenare i talenti extrasensoriali con Magia Creativa, un percorso che li fa riconoscere e attivare, perché al terzo livello bisogna arrivare preparati.
Se avete voglia di conoscere questo incredibile otracolo e di ricevere un oracolo interattivo per il 2023 vi invito alla serata gratuita che si terrà il 30 novembre alle 21.00.
È sufficiente iscriversi a questo link
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/il-tuo-oracolo-2023-con-le-maghe-del-cuore/product_page
Alessandra Barbieri