Giove in Gemelli segno per segno.
di Alessandra Barbieri
Come tutti temono i movimenti di Saturno, altrettanto aspettano i transiti positivi di Giove perché esso porta abbondanza, possibilità e porte che si aprono.
Ecco che quando cambia segno c’è chi piange, chi ride e chi resta a guardare.
Ma attenzione, i transiti di tensione non corrispondono sempre e solo a negatività o sfacelli (ho appena avuto Giove quadrato al mio segno solare) se siamo abbastanza bilanciati provocano sì rallentamento, ma al fine di ordinare e virare, se serve, la direzione.
Partiamo, per prima cosa, da comprendere Giove in Gemelli.
Il Gemelli è un segno mobile e come tutti i segni mobili è mutevole. Sa adattarsi, trova piacevole la partecipazione a cose che ritiene interessanti, ma soffre profondamente la staticità e la mancanza di visione.
Tra stare e cambiare, cambiare è la parola che predilige e lo fa in modo scanzonato, come se sentisse di essere sostenuto dal Re dell’Olimpo.
Che in effetti lo sostiene, sempre pronto a fare combriccola con il segno che dovrebbe esprimere meglio la leggerezza.
Giove, di suo, è uno spargitore di seme e non è una battuta. L’abbondanza che porta è proprio nel generare occasioni che se ben coltivate possono portare frutto. Ovviamente ha voglia di farlo in modo piacevole, Giove quando si trova alle strette e deve prendere decisioni conforme alle regole, lo fa sempre con estrema difficoltà.
Nel Gemelli le porterà come accordo o comunicazioni.
Adesso andiamo a vedere cosa porterà questo Giove in Gemelli nei vari segni.
IN SEGNO: GEMELLI.
Giove in Gemelli provocherà espansione di ciò che è stato seminato. E’ il segno super favorito, ovviemente da questo transito e potrebbe vedersi sbloccare di colpo ciò che non aveva preso forma precedentemente.
Ecco che la relazione può crescere, come l’economia, come il riconoscimento dei meriti in ciò che si fa. Nuove opportunità possono accadere e creare una nuova spinta all’abbondanza.
IN SESTILE: LEONE E ARIETE.
LEONE: porta nuove opportunità da coltivare soprattutto in ciò che riguarda la terza casa. Abbiamo quindi ottime opportunità di crescere nella nostra piccola comunità, di trovare un buon maestro, di iniziare attività con fratelli, amici vicini. Inoltre abbiamo la possibilità di comunicare in modo corretto i nostri bisogni. Buone possibilità anche per le comunicazioni social.
ARIETE: porta nuove opportunità da coltivare soprattutto in ciò che riguarda l’undicesima casa. Abbiamo quindi ottime opportunità di crescere nei gruppi, nella massa, di trovare nuovi clienti, di incontrare persone nuove fuori dal nostro solito ambiente. Ottime possibilità di comunicare a gruppi (es. politica, associazioni) Abbiamo nuove opportunità di incontrare situazioni piacevoli, nuovi hobbies, ambienti da frequentare.
IN TRIGONO: BILANCIA E AQUARIO.
BILANCIA: Consolida e porta frutto soprattutto in ciò che riguarda la quinta casa. Quindi nell’espressione artistica, creativa, nella possibilità di creare qualcosa di nuovo. Può anche portare nuovi incontri o situazioni eroticamente divertenti. Apre le possibilità anche ad avere figli, quindi se non fosse un vostro desiderio vi consiglio di fare attenzione J! In generale ottimo momento per agire e mettere in piedi un progetto.
AQUARIO: Consolida e porta frutto soprattutto per ciò che riguarda la nona casa. Quindi troverà riscontro nell'insegnamento, nello studio, nella crescita personale e spirituale. Sarà un momento dove gli incontri saranno amichevoli e benevoli. Ottimo momento quindi sia per proporsi come insegnanti, counselour, guide ecc. che come allievi per crescere e imparare. Ottimo momento anche per viaggiare.
IN POSIZIONE NEUTRA: CANCRO E TORO.
CANCRO: Giove non fa aspetto attivo ma influenza comunque la seconda casa. Quindi le persone del segno del Cancro saranno occupate soprattutto a sistemare casa, a riparare, a cercare di raggranellare economia in previsione di qualcosa che vorrebbero fare. Possono essere in progettazione di trasferirsi o di andare a vivere con qualcuno. Periodo in cui si preferisce dare attenzione alla famiglia o che richiede l’attenzione da perte di membri della famiglia. In generale periodo calmo.
TORO: Giove non fa aspetto attivo ma influenza comunque la dodicesima casa. Periodo in cui potremmo essere spinti a cercare risposte in discipline olistiche o spirituali. Oppure potrebbe tornarci la voglia di studiare e di prepararsi a qualcos’altro. Periodo in cui non si ha chiaro l’obiettivo del nostro impegno, ma ci si sente spinti verso qualcosa che dia risposta a quell’indefinito che aleggia dentro. In generale periodo neutro, quindi la spinta non sarà impellente.
IN QUINCONCE SCORPIONE E CAPRICORNO.
SCORPIONE: Giove in quinconce in sesta casa mette un po’ alla prova sul quotidiano. Ci sono equilibri da trovare o con le persone che ne fanno parte o nella propria organizzazione. Periodo in cui il quotidiano può essere vissuto come qualcosa di stancante. Altra possibilità è qualche grattacapo con le regole, quindi avere la necessità di trovare un nuovo equilibrio rispetto a regole che entrano in gioco nel quotidiano. Il quinconce è un aspetto di lieve tensione, quindi è più un trovare un equilibrio.
CAPRICORNO: Giove in quinconce in ottava casa può mettere in evidenza qualche situazione di salute che è rimasta inascoltata. Ecco che quel fastidio di cui ci si riprometteva di prendersi cura tra un po’ si farà sentire e obbligherà a prenderlo in considerazione. Oppure può nascere qualche contrasto con qualche eredità attuale o di vecchia data. Può anche essere un periodo dove si decide di fare dei lavori di crescita personale piuttosto intensi che mettono un po’ in difficoltà. Il quinconce è un aspetto di lieve tensione, quindi è più un trovare un equilibrio.
IN QUADRATURA VERGINE E PESCI:
VERGINE: Giove in quadratura in quarta casa fa emergere problemi legati alle radici familiari. Possono quindi insorgere problemi proprio legati alla famiglia di provenienza, oppure potremmo vivere problemi economici che però hanno matrice nelle credenze familiari. Potremmo anche vedere acuizzarsi i nostri problemi di autostima a causa di insuccessi o contrasti con qualcuno che ricopre cariche più elevate della nostra. Potremmo avere problemi di spese legate alla casa o a proprietà ereditate. Periodo in cui mantenere la visione e la calma in quanto è passeggero e serve a smussare angoli che ancora dobbiamo rivedere.
PESCI: Giove in quadratura alla decima casa. Periodo in cui si cercherà di mettere ordine negli aspetti materiali, in particolar modo lavorativi. Potrebbe essere un momento in cui insorgono problemi nel mondo del lavoro, in particolar modo nella comunicazione con i colleghi. Può essere anche un periodo dove ci si testa per capire se si tenterà un salto in qualche progetto, ma è consigliato farlo a fine quadratura. Molta frustrazione in ambito lavorativo farà considerare idee di cambiamento.
OPPOSIZIONE: SAGITTARIO.
SAGITTARIO: opposizione in settima casa. Possibilità di contrasti con la persona amata o sensazione di solitudine. Potrebbe essere un peeriodo dove non ci si sente pienamente soddisfatti nella coppia. Aspetti sulla quale si era sorvolato precedentemente diventano di punto in bianco insopportabili. Fate attenzione a non esagerare con le parole. Potrebbe anche acuirsi la sensazione di solitudine e la difficoltà a sostenerla, fate attenzione a non cercare di aggrapparvi agli altri, cercate di lavorare su di voi. Attenzione agli incontri che in questo periodo potrebbero rappresentare più il gatto e la volpe che altro.
Vi ricordo di iscrivervi alla mia community di Telegram per rimanere aggiornati sui transiti astrologici:
https://t.me/alessandrabarbiericommunity
Alessandra Barbieri