La Mappa dei 9Talenti: Energie e Ombre Interiori, Amy Winehouse

Amy Winehouse e la Mappa dei Talenti

La Mappa dei 9Talenti racconta sì i nostri talenti ma soprattutto accende una luce, un faro direi, sulle sfide che la nostra anima ha scelto di sperimentare per sviluppare quei talenti.

L'uno non può essere disgiunto dall'altro: l'espressione piena di un talento è legato alla sfida, alla prova iniziatica. Non si scappa.

Oggi parliamo di Amy Winehouse. Ecco la sua Mappa dei 9Talenti:"Anche se scrivo di cose personali molto tristi 

non le lascio mai sospese, metto sempre una 

battuta finale nella canzone" Amy Winehouse.

Questa è la leggerezza che traspare dalla sua Mappa, voler sempre vedere il lato giocoso e leggero delle cose. Se vi capiterà di vedere qualche video di Amy viene subito all'occhio la sua capacità di giocare e scherzare. Questo è il lato più esteriore della sua personalità. ma con due 4, nel bisogno e punto di debolezza, ed un nell'ego incontriamo una persona che chiede amore, ne ha bisogno come l'acqua. Il rischio è cadere nella dipendenza emotiva, come? ognuno ha la sua dinamica, Amy aveva parecchie dipendenze, come l'abuso di droga e alcol fino a quella meno conosciuta della bulimia. Voleva essere amabile e perfetta, soprattutto esteriormente.

Un altro 5 nel karma con un -6 nel cuore mi parlano di una persona timida, poco sicura delle sue azioni, che ricerca stabilità. 

La famiglia non è stata presente e quando lo è stata era percepita da lei come falsa o dalle azioni poco chiare. Madre e Famiglia 9, Padre 4, Riconoscimento -3: Instabilità famigliare e paura di essere tradita ed abbandonata. Non è facile relazionarsi con una madre 9 specialmente quando hai molto bisogno di amore e sostegno.

I due 8 (Missione e Maestro) nel lato ombra denotano una persona rigida, schematica e poco empatica. I talenti invece l'aiutano a portare avanti progetti, donandogli  una grande organizzazione mentale ed intelligenza. Con l'aggiunta dell'energia 3 nella società ritroviamo proprio il suo ruolo di cantante, l'obiettivo di portare la propria voce nel mondo e comunicare con le persone. In che modo? in un modo del tutto orginale ( 5 ego e 8 missione), essere unica ed avere una nuova visione di stile, in questo caso di canto.

Manca l'energia 7, manca il saper elaborare il dolore. Saper gestire le proprie emozioni e poter dargli un nome affinchè non inneschino in lei un meccanismo di autodistruzione. Quando penso a lei mi immagino una persona con un grandissimo bisogno d'amore, senza purtroppo gli strumenti per affrontare emozionalmente il vuoto dentro di lei.

Vedendo poi i numeri ego 7 e Missione 4 del suo ex-marito Blake potrei azzardare l'ipotesi che la spinta verso di lui è stata proprio la sua capacità empatica e di cura. Ovvio che poi entrano in gioco le zone d'ombra ma l'attrazione per Amy era forte vedendo in lui una persona che gli poteva dare quell'amore e cura tanto cercati.

Purtroppo il continuo abuso del proprio corpo con i problemi di bulimia, alcol e droghe l'aveva pesantemente indebolita fino a portarla alla morte il 23 luglio del 2011. 

Ci lascia la sua originalità, la sua freschezza e la sua unicità. Quando ho visto un documentario su di lei, per preparare questo articolo, ho provato un'emozione di tristezza per una persona che non riusciva a percepire l'amore intorno a sé e che era costantemente alla ricerca di punti stabili. Questo ho percepito di lei dalla lettura della sua Mappa.

Gessica


🌷Vuoi scoprire di più sulla Mappa dei 9Talenti? Clicca qui

🌷Unisciti alla Community Metodo 9Talenti per scoprire questo metodo di crescita personale inedito ed innovativo. Clicca qui


Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare