Luna nuova in Sagittario, voglia di leggerezza!

transiti astrologici

Luna Nuova in Sagittario: voglia di leggerezza!

Ottobre e Novembre sono passati, lasciando nell’animo di tante persone il senso di angoscia per un futuro incerto che non ha nessuna voglia di mostrare la via d’uscita.

I transiti della Luna Nuova in Sagittario del 12 dicembre donano una strana sensazione di ottimismo, quasi derivante da un'ebbrezza da sostanze psicotrope.

E’ infatti una sensazione che non si basa sulla concreta realtà, infatti l’asse Toro Scorpione è interessato da un'opposizione di Giove retrogrado in Toro, opposto a Venere in Scorpione, che probabilmente mantiene la sua stretta sull’economia o sulla non chiarezza a livello sentimentale.

Si basa sulle forti intuizioni di Nettuno in Pesci che fa sestile con Plutone in Capricorno e Urano retrogrado in Toro. Esso infatti ci ricorda che abbiamo già vissuto certi momenti nella nostra vita e che abbiamo trovato le risorse per superarli.

Questa sensazione viene rafforzata dalla lucidità di Mercurio che dal Capricorno fa sestile a Venere in Scorpione e trigona Giove in Toro, ricordandoci che di risorse ne abbiamo e che come le abbiamo usate in passato, possiamo ancora usarle nel presente.

La Luna è forse la più agguerrita: scaldata dal focoso Sagittario e dalla congiunzione con Marte e Sole vorrebbe un cambiamento veloce (quinconce con Urano), sente che questo è un momento chiave che, se viene perso, si rischia di perdere un treno importante (trigono con il Nodo Nord in Ariete), ma teme di illudersi che la soluzione sia il cambiamento che però potrebbe non portare alla vera soluzione (quadratura a Nettuno in Pesci).

Per una volta la soluzione la offre Saturno: esso infatti invita alla calma. Ci ricorda di riportare prima di tutto il centro su di noi, ritrovando quella calma che ci permetterà di valutare bene le situazioni.

Le domande da farsi sono: mi sento bene in questa situazione? Mi dona valore e riconoscimento o mi porta fuori da me?

Nel sestile con Urano retrogrado ci ricorda che le scelte le abbiamo fatte noi e che un eventuale cambiamento deve rispettare la parola data, almeno per portarsi fuori con il giusto rispetto nei confronti di chi ha fatto affidamento su di noi. Nel portarsi in una nuova situazione dobbiamo provare a farlo con una nuova modalità: promettere ciò che si può dare e di valutare se i bisogni dell’altro sono compatibili con i nostri in modo da poter offrire ciò che si sa di poter offrire veramente.

Se invece non è richiesto un cambiamento drastico ma di punto di vista, il cambiamento sarà soprattutto di prospettiva: basta fare per farsi riconoscere, ma agire con parsimonia, entro i limiti del proprio ruolo e occuparsi dello sviluppo di sé e di ciò che ci offre pienezza.

Il 2023 ci ha messo di fronte alla ricomparsa dei nostri vecchi demoni, molti di noi si sono trovati a rivivere cose vecchie che non si ripresentavano da tantissimo tempo, allo stesso tempo ha offerto delle opportunità che però hanno il sapore di vecchio. Tutto per farci oltrepassare la soglia, per farci fare quel balzo in avanti che è fondamentale per la costruzione della nuova era.

Noi, come ogni anno, andremo a prepararci al 2024 con l’ormai attesissima Serata Obiettivi che svolgeremo live il 21 dicembre (e in differita per chi non può assistere alla live), in occasione del solstizio d’inverno che ha transiti di chiaravisione .

Ma quest’anno, vista la complessità del 2023 abbiamo pensato di svolgere un lavoro di preparazione e di Chiusura di Cerchi il 14 dicembre.

Perché andare verso il nuovo con cose in sospeso non è mai bene.

Vi invito quindi alla serata Chiudiamo i Cerchi del 14 dicembre alle 21 :

LINK: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/chiudiamo-cerchi/product_page

E alla Serata Obiettivi, che vi ricordo essere un lavoro che si sviluppa su tre piani: astrologico, con oracolo e intuizione, il tutto per permetterci di allineare i nostri pensieri alla verità del cuore.

Si svolgerà il 21 dicembre alle 21.00:

LINK: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/serata-obiettivi-2024/product_page


Un abbraccio, Alessandra

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare