Ottobre, mese in cui le antiche memorie potrebbero riemergere, comprese persone che potrebbero pretendere di tornare indietro perché "così si faceva".
Mese che vede la necessità delle nuove comunità di stare unite e darsi forza.
AMORE: mese che potrebbe far emergere dubbi, perplessità, mostrare scheletri nell’armadio che non ci si aspettava di rivedere. Mese in cui potremmo dover riguardare le nostre ferite in amore, senza cercare di passare dalla parte della vittima, ma cercando di trasformarle. Potrebbe servire un po’ di silenzio. Emergeranno soprattutto le memorie degli amori karmici.
Noi lavoreremo questo aspetto nel rito online del 30 ottobre, ma soprattutto nel weekend 1-2-3 novembre.
LAVORO: potremmo sentire che se sbagliamo non dimostreremo alla nostra famiglia che avevamo ragione. Osservate bene perché questo mese prenderete determinate decisioni nel lavoro. Potrebbe essere subdolo, potreste non rendervene conto, eppure potrebbe farvi venire una sensazione di irrequietezza da non farvi dormire bene la notte. Bevete tisane di tiglio.
SALUTE: attenzione all’acuirsi delle malattie croniche, in particolar modo quelle legate al tratto gastro-intestinale o cuore-polmoni.
MAGIA: mese dove lavorare le energie dell’albero. Non sono semplici, se siete operatori scavate bene, se siete neofiti seguite le istruzioni del Grimorio della Strega-Maga alla lettera. Rito 9 del Grimorio
Transiti astrologici
· 2 ottobre:
Luna Nuova in Bilancia ottimo momento per oracoli particolari, non fare nulla energeticamente. Ottimo giorno per leggere la sfera, se non l’avete mettete un vasetto grande pieno d’acqua al chiarore della luna e osservatela pulendo la mente. Guardate il messaggio, se non vi arriva al momento, non importa, avete lasciato libero il campo e arriverà quand’è il momento.
Congiunzione Mercurio-Lilith in Bilancia: comunicazioni di cose che non si sono mai risolte.
ECLISSI SOLARE ANULARE: risoluzioni inaspettate.
· 10 ottobre: ottimo momento per divinare, farsi fare temi natali, mappe dei talenti. Momento per capire la propria missione, tutto il periodo.
· 17 ottobre: Luna Piena in Ariete. Pulizia dei legami: voglia di esprimersi liberamente.
· 18 ottobre: Venere passa in Sagittario estrema voglia di libertà, usare tisana di equiseto.
· 25 ottobre: ottimo per attivare la propria capacità di esprimersi magicamente e di amare liberamente.
· 31 ottobre Samhain: portale magico di contatto con l’albero. Ottimo giorno per chiedere la benedizione per riuscire nella propria missione.
Consiglio: Potete andare di fronte ad un albero, chiedere che esso rappresenti i vostri avi e chiedergli benedizione.
Buon ottobre,
Alessandra Barbieri