Il passaggio di Nettuno in Ariete e le emozioni esplosive

Il nostro emotivo si accende

Vi parlo con largo anticipo del passaggio di Nettuno in Ariete perché, come da copione, sta già facendo sentire i suoi primi influssi in quanto i transiti dei pianeti lenti hanno la caratteristica di cominciare a far sentire la nuova energia anche con un anno di anticipo. 

Nettuno compirà il suo passaggio in Ariete il 30 marzo 2025, data che sembra lontanissima. 

In realtà la sua energia comincia già a farsi sentire ed è riscontrabile in molte situazioni. 

Ma cosa comporta questo passaggio?

Nettuno è il Dio delle emozioni, naviga in acque profonde e tende a farsi vedere solo quando c’è tempesta. 

L’Ariete è il segno più legato all’istintività, è impulsivo e sanguigno e ha bisogno di movimento e di emozioni forti. 

Direi che il transito del Dio delle acque profonde in un segno così focoso rappresenta un vulcano sotterraneo che erutta venendo a galla quando meno ce l’aspettiamo.

E così sarà con le nostre emozioni. Tutto quello che è stato soffocato, non ascoltato, banalizzato erutterà con una certa prepotenza scatenato probabilmente da fatti di piccola entità.

Ecco che potranno vedersi liti furibonde per un fatto banale o peggio azioni che vanno oltre il controllo.

Va quindi tenuto bene in considerazione questo aspetto, in quanto presenta un aspetto di pericolosità: se in una persona che governa abbastanza bene le proprie emozioni potrebbe portare a galla qualcosa di irrisolto ma non creare troppi danni, nelle persone che non sanno gestire le proprie emozioni potrebbe scatenare comportamenti anche violenti. 

State dunque attenti a rispondere a tono a chi vi fa un torto per strada o a persone che sapete già non avere il controllo delle loro emozioni. Purtroppo la soluzione è allontanarsi e ignorare, non attaccate frontalmente.

Per quanto riguarda le vostre emozioni saranno anch’esse sollecitate e potreste essere voi in difficoltà a gestirle. 

E’ bene dunque provvedere con congruo anticipo ad armarsi di tecniche che vi aiutano a stare maggiormente centrati, ma soprattutto a imparare a riconoscere le vostre emozioni.

Solo chi riconosce le proprie emozioni e le sa governare avrà la capacità di affrontare questo transito che dura ben quattordici anni, perché Nettuno resterà in Ariete fino a Maggio 2038.

Noi della Scuola Symbolc, sempre allineati alle stelle, abbiamo previsto un corso per riconoscere e imparare le prime tecniche di gestione delle emozioni, vi consigliamo vivamente di approfittarne e di cominciare a preparare il terreno per vivere serenamente i prossimi quattordici anni. 

Per vedere i contenuti del corso trovate il link qui: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/corso-educazione-emotiva/product_page


Un abbraccio,

Alessandra Barbieri

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare