Retrogradazioni estive

Astrologia

RETROGRADAZIONI ESTIVE

Agosto sarà un mese che potrebbe riservare sorprese, anche piacevoli, ma dipende molto dalla situazione in cui ognuno si trova.

La presenza già da luglio di retrogradazioni, si farà sentire maggiormente in agosto per l’assenza di altri stimoli astrologici. Tranne qualche transito particolarmente fortunato, che bacerà però chi è allineato a quel momento, per il resto il mese si addenserà e diventerà lento con mille dubbi e domande.

Andiamo però a vedere quali sono i Pianeti in retrogradazione:

  • Plutone in Aquario: la retrogradazione porterà a soppesare il proprio ruolo e fino a che punto ci sentiamo rispettati in esso. Tornerà diretto il 12 ottobre.
  • Nettuno in Pesci: la retrogradazione ci porterà ad interrogarci sui nostri bisogni emotivi. Vengono rispettati? Tornerà diretto il 7 dicembre.
  • Saturno in Pesci: la retrogradazione ci porterà ad interrogarci su cosa dobbiamo avere il coraggio di lasciare andare e cosa ha ancora possibilità di radicare e portare frutto, soprattutto sui sentimenti e progetti che hanno come oggetto l’espressione dei talenti. Tornerà diretto il 15 novembre.
  • Mercurio entra in retrogradazione dalla Vergine dal 4 agosto e chiederà revisione dell’organizzazione quotidiana. Passerà in Leone il 16 sempre in retrogradazione chiedendo di rivedere alcune posizioni nette che abbiamo. La retrogradazione cesserà il 29 agosto.

Ribadisco che non per tutti avrà lo stesso peso, ma un po’ di densità la sentiremo egualmente.

Per aiutare questo periodo abbiamo predisposto un lavoro energetico di meditazione e movimenti che aiuteranno a tenere testa al periodo, che si terrà il 1 agosto: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/alziamo-le-energie/product_page

A fine mese, il 29 agosto, ci sarà una pulizia energetica per ritirare ciò che si è mosso nel mentre: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/pulizia-energetica-agosto/product_page


Buon Agosto,

Alessandra Barbieri

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare