Vuoi una consulenza tarocchi?
Perché le persone chiedono ai tarocchi?
Fondamentalmente perché sperano che venga rivelato loro che ciò che desiderano si avvererà.
Invece, nella mia lunga esperienza di lettura dei tarocchi essi dicono la VERITA’, che spesso non corrisponde a ciò che desidera il/la consultante.
C’è però un aspetto molto più interessante da capire, seguitemi che cercherò di spiegarvelo.
Sapete perché si comincia leggendo il passato? Non è per un esercizio di stile, per dimostrarvi che chi legge i tarocchi sa cose che non dovrebbe sapere. E’ perché ciò che viene segnalato nel passato offre la base di ciò che si sta proiettando nel futuro.
Facciamo un esempio:
APPESO-TEMPERANZA-FORZA
Nel passato abbiamo l’appeso che indica il fatto che arriviamo da una situazione nella quale c’è un sospeso, qualcosa che NECESSITA di UN CAMBIO DI PROSPETTIVA.
Nel presente abbiamo una temperanza che indica il fatto che il tempo sta scorrendo e che per noi è in atto UNA PROVA INIZIATICA richiesta dal nostro sé superiore e protetta. L’esperienza che stiamo vivendo ci sta mettendo alla prova su un atteggiamento che dobbiamo cambiare e il tempo che sta scorrendo è quello che serve a procurarci il cambio prospettiva che ci serve.
Nel futuribile abbiamo la forza che PREVEDE il fatto che quando le cose si rimetteremo in moto non accadranno nel modo in cui vorremmo noi, ma ci viene richiesta una capacità di mantenerci in una posizione ferma, senza cedere alla tentazione di cedere pur di ottenere le briciole.
Come vedete in questo esempio i tarocchi non rispondono come avrebbe voluto la persona, risposte tipo: andrà tutto bene, si risolverà da sola. Ci responsabilizza: andrà tutto bene se saprai stare ferma nel tuo intento.
Una vera lettura dei tarocchi aiuta veramente la persona a costruirsi la realtà che desidera, a patto che la persona sia disponibile ad ascoltare la verità che spesso è scomoda.
Quest’anno la scuola Symbolc ha istituito il DIPLOMA di GUARIGIONE di primo livello Symbolc. Non abbiamo chiamato il diploma TAROCCHI, perché il modo in cui insegneremo a leggere i tarocchi sarà teso ad accompagnare la persona alla propia guarigione, offrendo anche strumenti pratici.
Vuoi saperne di più?
Iscriviti al webinar gratuito che si terrà il 23 aprile alle 21.00 a questo link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_8O825K_TSn6DCaMEpCa-7w#/registration
Ti aspetto,
Alessandra Barbieri