Come farsi ascoltare dai ragazzi in due step anche senza sgolarsi

Ascoltati per farti ascoltare

Come riesco a gestire la rabbia, disinnescare le reattività e farmi ascoltare dai ragazzi in modo istantaneo con la ‘strategia della SITCOM’ specifica per i momenti di crisi e conflitto con bambini e ragazzi..

…Non richiede tecniche complicate o abilità specifiche.

Il contatto umano ed empatico continua ad essere il metodo più naturale, efficace, veloce ed ‘economico’ per gestire la relazione con i ragazzi in modo da guidarli a crescere.


Eppure molte mamme continuano ad insistere e sgolarsi, nei momenti di crisi con i figli, perché pensano di doversi concentrare esclusivamente sulle richieste e sulla ‘prestazione’ (rinforzando così le barriere che si alzano nella comunicazione e rendendo più difficile ottenere i risultati sperati). Allora urlano, si sgolano e arrivano a dire cose di cui si pentono…


Così iniziano a pensare che non ci siano ‘strade’ che funzionano per farsi ascoltare e per costruire una collaborazione con i figli basata su alleanza e sintonia, credendo che i ‘ragazzi di oggi’ non ascoltano e siamo destinati a far fatica per portarli a fare ciò che ‘chiediamo’.



Quando invece la sintonia e l’alleanza sono la base fondamentale per farci ascoltare dai ragazzi e guidarli a costruire, in modo consapevole e duraturo, competenze e autonomie. 

( E garantire benessere e serenità anche per se stesse!)


Io e le mamme che seguo lo sappiamo benissimo, visto che generiamo con i ragazzi la complicità che ci permette di capirsi e farsi capire in modo immediato!...


Considerando anche che, da sola, anche con gruppi di più di 25 bambini con esigenze diverse e specifiche, nei momenti più critici e caotici canalizzo la mia rabbia in sintonia, facendomi ascoltare e guidandoli nelle attività più ‘temute’ come la didattica o qualsiasi impegno li distolga dai loro svaghi.

Ma per farlo devi comprendere una cosa…


Se vuoi farti ascoltare da tuo figlio, gestire le sue opposizioni fino a guidarlo a portare a termine un impegno o fare un’attività o uscire da un gioco senza urlare, gestendo le reattività e le emozioni che naturalmente si scatenano…

…è bene che tu comprenda un concetto fondamentale…

Mentre tutte le mamme, ad un certo punto, si sgolano per farsi ascoltare e far fare ai figli quello che devono fare…


Tu puoi focalizzarti su qualcos’altro:

creare un modo per far sentire a tuo figlio che può fidarsi di Te in modo che NON ti percepisca come ‘il nemico’ bensì come la sua Guida


Pensaci bene…

Quando il tuo ‘capo’ ti chiede di fare degli straordinari o di occuparti di impegni ‘extra’,  questo magari ti crea disagio e se pretende che il tutto sia fatto ‘prima di ieri’ potresti dire di no, lamentarti oppure fare tutto ciò che ti ha ‘imposto’ di malavoglia e quindi, probabilmente, non al massimo della qualità. 

Mentre se ti mostra empatia, comprensione, si scusa per l’imprevisto e ti motiva con una gratificazione, sarai portata a fare con naturalezza ed entusiasmo!


Oppure quando un cliente ti fa delle richieste in modo pressante e considerando esclusivamente il suo punto di vista personale, ti pone nella condizione di lavorare con maggiori tensioni.

 Mentre quando un cliente riconosce il tuo valore, te lo manifesta e ti fa delle richieste in modo rispettoso, tu sei motivata a dare ancora di più!


Questo è quello che fanno le mamme ‘nel flusso’: nel chiedere si connettono emotivamente al figlio…

…perchè sanno che così, avere la sua attenzione e creare collaborazione diventa più naturale…

Ma per farlo, non significa che devi dargli ‘carta bianca’ su tutto …

Nemmeno avere la ‘sfera di cristallo’ o usare delle tecniche difficili o specifiche…


Piuttosto creare quella ‘connessione’ prima con te stessa, poi con tuo figlio che ti permette, in ogni specifica situazione, di focalizzarti e trasmettere un messaggio efficace (toccando proprio le corde giuste di tuo figlio).

Quindi, anche nelle situazioni più critiche con tuo figlio non dimenticare i due step fondamentali:

  1. porta attenzione alle TUE  reattività: accoglile e gestisci le tue emozioni

  2. porta attenzione alle emozioni di tuo figlio, per comprenderle e aiutarlo a gestirle

…Così diventa una ‘missione’ da compiere insieme e non una sfida dove siete avversari!


E in questo NUOVISSIMO video Training che sta per uscire ti mostrerò esattamente come farlo:


  • Il Segreto N #1 IN ASSOLUTO più Importante quando si tratta di cambiare schemi inefficaci e arrivare a farsi ascoltare


  • I 3 Errori commessi dalle mamme che, una volta risolti, ti permetteranno di capire come arrivare a farti ascoltare da tuo figlio in modo naturale e METTERTI AL PRIMO POSTO portando benessere a tutta la famiglia. 


  • Come usare "la strategia della SITCOM" con cui potrai  comprendere la cosa  più EFFICACE DA FARE nei momenti critici


  • I 3 Segreti, sconosciuti al 90 % delle mamme, e che una volta applicati ti permettono di essere più consapevole, stabilire priorità e fare  le scelte più efficaci per te e tuo figlio nel rispetto dei vostri bisogni più autentici. 


  • Caso Di STUDIO: Come Daniela è riuscita a superare i momenti di crisi con suo figlio e aiutarlo nell’autostima anche senza sgolarsi, sentirsi inadeguata  e creando finalmente un rapporto di complicità e accordi efficaci tutti i giorni!



  • E mooolto, MOLTO di più…


Non è mai stato un momento migliore di questo per creare velocemente la tua personale modalità di gestire le emozioni difficili e farti ascoltare da tuo figlio anche nei momenti più critici…

E il bello?


Puoi accedere al video Gratis…

In più…


 Ho preparato una SORPRESA SPECIALE per Te che potrai decidere di avere subito e che ti sta aspettando dall’altra parte..


Molte mamme, dopo tanti tentativi falliti, non credono di poter gestire emozioni, reattività e di poter creare una collaborazione basata su una reale sintonia anche nei momenti più critici, così rinunciano e continuano a ripetere abitudini che non funzionano…


Alcune riescono solo alcune volte, così pensano che sia frutto del caso…


Ma solo pochissime riescono a gestire rabbia, paura, ansia, stress e focalizzarsi- anche nei momenti più critici- a guidare i figli in modo efficace, facendosi ascoltare e aiutandoli a crescere in modo naturale…

…senza urla, sfere di cristallo, tecniche specifiche o tanto meno lasciando ‘carta bianca’ ai figli..

e senza dover sprecare energie e tempo inutilmente!


E’ ora di smettere di seguire indicazioni casuali o ‘mezze verità’ e impostare un metodo unico che ti permette - in modo costante- di gestire le crisi e farti ascoltare da tuo figlio, in ogni situazione del quotidiano, con una connessione che tocca le ‘corde giuste’ di tuo figlio.


Iscriviti per accedere al video Training gratuito

Finalmente! Ecco i 3 segreti (di cui nessuno parla) per FARTI ASCOLTARE da tuo figlio preadolescente, disinnescando le reattività, gestendo la Tua rabbia senza sgolarti e ricordando di

 METTERTI AL PRIMO POSTO……anche se ti sembra di ripetere le cose mille volte e di dover essere rigida perché lui fa quello che vuole


 clicca qui  >>>Training gratuito

(+ una SORPRESA SPECIALE PER TE che puoi decidere di avere subito e che trovi dall’altra parte)


Ti aspetto!

Susy

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare