Una mamma, durante un percorso, mi ha detto:
“mi sento nella più totale confusione, mi sforzo di spiegare e ripetere le cose ma è difficile farmi ascoltare da mia figlia, lei fa quello che vuole e soprattutto quando sta facendo qualcosa che le piace non ne vuole sapere di ascoltare me!”
Soltanto dopo un paio di mesi?
E’ passata dallo stato di ‘caos’ a capire COME e QUANDO parlare a sua figlia per guidarla, migliorando il rapporto con lei e acquisendo maggiore fiducia e serenità.
Cos’è cambiato per passare da un mare di confusione a generare modalità efficaci e una collaborazione reale con sua figlia?
Ti mostro come ci siamo riuscite in un nuovo video Training gratuito dove ti rivelo anche il mio sistema per gestire la rabbia e reattività nei momenti di crisi con i bambini, senza disperdere energie e rimanendo focalizzati sull’obiettivo.
Finalmente! Ecco i 3 segreti (di cui nessuno parla) per FARTI ASCOLTARE da tuo figlio preadolescente, disinnescando le reattività, gestendo la Tua rabbia senza sgolarti e ricordando di
METTERTI AL PRIMO POSTO
clicca qui >>> Training gratuito
In breve, ecco cosa accade quando una mamma prova a risolvere i conflitti con i figli seguendo quello che emerge dai confronti con altre mamme o indicazioni che trovano random ‘là fuori’:
“si prova con le parole dolci, si spiega, si ripetono le cose…poi il tempo, la fretta, la frustrazione che aumenta, si alzano i toni e si urla credendo che se non si è rigide i figli trovano il modo di continuare a fare solo ciò che vogliono. Ma ben presto si scopre di ottenere ben poco, arrivando a usare tante energie e sentirsi sfiniti!”
Ma non è così che deve andare, infatti…
Le mamme dei miei percorsi (quelle che io chiamo le mamme ‘nel flusso’) si basano su un approccio diverso nel fare le cose…
E riescono a generare modalità efficaci e collaborare in sintonia con i figli anche quando ci sono le ‘crisi’ e senza disperdere energie inutilmente!
(Alla fine hanno meno stress, più tempo e la possibilità di vivere la vita che desiderano con i figli e per se stesse)
Infatti, come ti mostro anche nel video Training…
Ho seguito mamme che - dopo il percorso - usando questo approccio hanno creato una capacità di ri-sintonizzarsi con i figli e impostare una comunicazione efficace per collaborare anche nei momenti difficili che è duratura nel tempo con modalità che sono diventate automatiche.
Questo approccio è totalmente diverso da quello che viene trasmesso nei ‘luoghi comuni’ dove spesso si alterna un eccesso di permissivismo ad uno di rigidità dove manca un ingrediente essenziale…
Perché quando smetti di fare tentativi inutili e di ripetere le abitudini che non funzionano, puoi concentrarti sull’unica cosa che fa davvero la differenza.
Allora cominci anche tu a raggiungere risultati, guidando tuo figlio in qualsiasi situazione, senza sforzi inutili e senza perdere tempo!
Ma questo approccio funziona solo se comprendi che il tempo e la qualità della relazione educativa sono le cose più importanti.
E la cosa migliore è ‘investire su di te’ - mettendoti al primo- posto per essere consapevole e centrata invece di seguire casualmente indicazioni vaghe o ‘mezze verità’ che rischiano di bloccare te e tuo figlio in situazioni caotiche con ripercussioni sul vostro benessere e sui modelli che tuo figlio poi replica nella sua vita.
Se investi tempo, senza accorgertene, nelle cose sbagliate (come ho scoperto fa il 90% delle mamme- “perchè non ci sono aiuti per le mamme nel capire se stesse e i figli”) continuerai ad avere qualche momento di ‘tregua’ ma a vivere la maggior parte delle ‘crisi’ con tuo figlio nel caos, subendo le situazioni difficili, quando invece puoi essere la Guida.
Non puoi uscire da un labirinto complicato senza la mappa per uscire.
Gran parte delle mamme investono tempo, soldi ed energie per avere indicazioni che poi non sanno come applicare in modo funzionale o con costanza, questo le demotiva e porta, naturalmente, a mollare senza aver ottenuto risultati soddisfacenti, perdendo tempo, pazienza, energia e fiducia.
Ma non deve essere così…
Infatti. esiste una strada migliore…
Ecco perchè ho deciso di condividere questo video Training gratuito, dove ti rivelerò dove io e le mamme che seguo investiamo le nostre risorse per avere l’attenzione dei bambini e collaborare in sintonia con loro, senza bruciare tempo né energie inutilmente.
Ti presenterò anche alcune di loro!
Finalmente! Ecco i 3 segreti (di cui nessuno parla) per FARTI ASCOLTARE da tuo figlio preadolescente, disinnescando le reattività, gestendo la Tua rabbia senza sgolarti e ricordando di
METTERTI AL PRIMO POSTO……anche se ti sembra di ripetere le cose mille volte e di dover essere rigida perché lui fa quello che vuole
Puoi accedere al video gratuitamente da qui
clicca qui >>> Training gratuito
Ti aspetto!
Susy